Ratzinger e il celibato, il Cardinale Sarah si difende: sul libro eravamo d'accordo, ecco le prove

Il Messaggero INTERNO

Ratzinger «non aveva approvato alcun progetto per un libro a doppia firma né aveva visto e autorizzato la copertina.

Una precisazione che ha costretto il Cardinale Sarah a togliere la doppia firma dal volume: «Considerate le polemiche che ha provocato la pubblicazione dell'opera 'Dal profondo dei nostri cuori', è stato deciso che l'autore del libro sarà: 'Card.

Si è trattato di un malinteso senza mettere in dubbio la buona fede del cardinale Sarah». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

È stato Benedetto XVI a volere quella Sede Vacante con le sue dimissioni. Una possibilità, quella prevista da Benedetto XVI per gli anglicani, che non stride per nulla con quella proposta dal Sinodo dei vescovi sull’Amazzonia. (Il Fatto Quotidiano)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Ebbene: Secondo una fonte vaticana, Ratzinger avrebbe solo mostrato appunti sul sacerdozio a Sarah. Così almeno avrebbe riferito a La Nación una fonte vaticana vicino a Joseph Ratzinger. (Radio Spada)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

“È stato un malinteso”, ha dichiarato a Kathpress Gänswein, “senza mettere in discussione le buone intenzioni del cardinale Sarah”. “Sapeva che il testo doveva apparire in un libro”, ma Benedetto XVI non sarebbe stato informato riguardo al piano editoriale del testo. (Servizio Informazione Religiosa)

La polemica scoppiata in seguito all’affermazione attribuita a Papa Benedetto XVI sul celibato dei sacerdoti, che, secondo lui, sarebbe indispensabile, e che sembrerebbe in contrasto con alcune aperture di Papa Francesco, ha costretto Ratzinger a fare delle precisazioni. (Polisblog.it)