Ida colpisce la costa della Louisiana come l'uragano più mortale degli ultimi anni

Giornale Siracusa INTERNO

I prezzi del carburante regionali sono aumentati in previsione di perdite di produzione e aumento della domanda a causa degli sfratti

Il National Weather Service di New Orleans ha chiesto a molti residenti che non hanno stanze interne – senza finestre o accesso all’esterno – di cercare riparo negli armadi o nei loro bagni per proteggersi.

Uragano e Covid. Lo stato sta anche affrontando il terzo più alto tasso di nuove infezioni da Covid-19 nel paese. (Giornale Siracusa)

Ne parlano anche altre fonti

€ 500.000.007,00 int. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 (Mediaset Play)

New York, 29 ago.(Adnkronos) – Colonial Pipeline, il gruppo che detiene la più grande rete degli oleodotti negli Stati Uniti, ha deciso di chiudere temporaneamente due linee tra Houston, in Texas, e Greensboro, in Carolina del Nord, precauzionalmente in vista dell’arrivo dell’uragano Ida. (SardiniaPost)

Ma si saprà solo dopo il passaggio di Ida, l’uragano che in questo momento sta flagellando New Orleans, se le strutture costruite hanno funzionato. Nell’Ottocento la città contrattò con gli abitanti dall’altra parte del grande fiume per far saltare l’argine dalla loro parte. (ladigetto.it)

Quasi un milione di persone, l'intera contea di Jefferson, nell'area metropolitana di New Orleans, sono rimaste senza energia elettrica a causa dei danni provocati dall'uragano Ida. Il centro dell'uragano Ida si trova ora a circa 30 miglia a ovest di New Orleans. (Notizie - MSN Italia)

Domenica sono passati esattamente 16 anni da quando l’uragano Katrina ha colpito New Orleans e ha ucciso 1.800 persone. È stato riferito che l’intera New Orleans e l’area circostante, che ha una popolazione di oltre 380.000 abitanti, sono senza elettricità ABC . (Travely.biz)

Nonostante questo i suoi venti sostenuti continuano a creare non poche difficoltà in Louisiana, ormai da ore sotto piogge torrenziali (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr