Rapina nell'Ufficio postale di Calimera: scatta il fermo per un 35enne

TeleRama News INTERNO

Nele scorse ore per il presunto autore, un 35enne del posto, è scattato il fermo.

– Giovedì, poco dopo mezzogiorno, l’irruzione di un bandito solitario nell’Ufficio Postale di Calimera ha scosso clienti e dipendenti: sotto la minaccia di un taglierino, aveva preso in ostaggio una donna in fila in quel momento, per poi farsi consegnare dalla cassa circa 8mila euro.

I carabinieri, grazie ai testimoni e alle telecamere di videosorveglianza del locale e della zona, sono subito riusciti a stilare un primo identikit del rapinatore, entrato in azione con il volto semi-coperto da una mascherina chirurgica e fuggito a bordo di una vettura, probabilmente un Lancia (TeleRama News)

Su altri media

I carabinieri della stazione di Calimera, intervenuti sul posto per le indagini, stanno visionando i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza delle Poste prese di mira, ed anche quelle di altre attività presenti nella zona, per raccogliere elementi utili all’individuazione dell’autore e della sua via di fuga Ha fatto irruzione nell’ufficio postale del paese col volto coperto ed armato di coltello, riuscendo infine a fuggire con un bottino che, secondo le prime stime, sarebbe anche piuttosto sostanzioso: 7 mila euro. (Corriere del Mezzogiorno)

I militari della locale Stazione, grazie ad una prima descrizione del soggetto avuta dai testimoni e successivamente attraverso le immagini dei sistemi di video-sorveglianza, sono riusciti ad ottenere un primo identikit del presunto indiziato, raccogliendo alcuni elementi anche grazie ad una perquisizione effettuata nell’immediatezza del fatto che ha permesso di rinvenire i possibili indumenti utilizzati per la rapina. (LecceSette)

APPROFONDIMENTI PAURA NELLA NOTTE Gallipoli, violenta rapina in un albergo: legano il portiere e. LECCE Rapina a Campi Salentina: barista colpito con la pistola. Sul posto i carabinieri di Melendugno e Calimera oltre agli ispettori delle Poste arrivati a Calimera per quantificare il bottino. (quotidianodipuglia.it)

Tutto è successo intorno alle 12,25 nel pieno centro del comune griko, in via Atene. Da solo è entrato, dopo aver raggiunto le vicinanze dell’ufficio postale con un’auto, e da solo è fuggito, a quanto sembra con un bottino non di poco conto. (Gazzetta del Sud)

– A neppure 48 ore dalla rapina e il presunto autore è già in stato di fermo. Si tratta di Umberto Piazzolla, un 35enne incensurato nato in Germania e domiciliato a Caprarica di Lecce, sottoposto a un fermo di indiziato di delitto con l’accusa di rapina aggravata. (LeccePrima)

Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Calimera che, supportati dai colleghi delle stazioni di Melendugno e Vernole, hanno avviato le ricerche della vettura del rapinatore Link Sponsorizzato. (Corriere Salentino)