Mps, nuovo piano industriale: aumento di capitale, uscite e ritorno alla cedola

Corriere della Sera ECONOMIA

Un aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro da sottoporre all’approvazione dell’assemblea entro la fine di settembre.

Sul fronte della solidità patrimoniale la banca potrà esibire un Cet1 ratio del 14,2% e del 15,4% nel 2026.

Ringrazio le strutture della Banca che non hanno mai fatto mancare il loro prezioso supporto anche nei momenti di maggiore complessità»

Il nuovo Piano si fonda su un modello di sviluppo sostenibile per accompagnare la crescita delle diverse realtà locali nei territori in cui operiamo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Credo che saremo oggetto di attenzione da parte degli investitori e lo diventeremo ancora di più una volta fatto il nostro aumento di capitale". Lo ha affermatodi, nella conferenza stampa che ha seguito la presentazione del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank" . (Finanza Repubblica)

Il sindacato chiede un vero rilancio senza la penalizzazione del territorio. "In relazione al piano industriale MPS, presentato oggi dall’Amministratore delegato Lovaglio, esprimiamo un primo giudizio positivo sulla decisione di salvaguardare l’unità della Banca, fugando l’ipotesi di uno “spezzatino” dell’Azienda da noi sempre osteggiata insieme a quella di frettolose svendite dei suoi asset. (SienaFree.it)

I ricavi cresceranno del 2% all'anno, a 3,29 miliardi, alimentati dall'aumento dei tassi, dalle commissioni nel risparmio gestito e nella bancassicurazione. Per poter realizzare l'aumento Mps presenterà a breve la richiesta alla Bce. (ilGiornale.it)

Luigi Lovaglio, amministratore delegato e direttore generale di Banca Monte dei Paschi, ieri ha presentato il nuovo piano industriale al 2026 a Siena, nella Rocca dove i giornalisti non mettevano piede da almeno cinque anni. (Corriere Fiorentino)

Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano” De Mossi: ''Su Mps bene Lovaglio: adesso dalle parole si passi ai fatti''. Il Sindaco di Siena dopo la presentazione del piano industriale della banca. (SienaFree.it)

Lo ha affermato Luigi Lovaglio, amministratore delegato di MPS, nella presentazione alla comunità finanziaria del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank". L'assemblea la convocheremo in agosto con la semestrale e sarà intorno alla metà di settembre, il varo del piano per l'aumento sarà poi nel quarto trimestre". (ilmessaggero.it)