Mps, nuovo piano industriale: aumento di capitale, uscite e ritorno alla cedola

Mps, nuovo piano industriale: aumento di capitale, uscite e ritorno alla cedola
Corriere della Sera ECONOMIA

Un aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro da sottoporre all’approvazione dell’assemblea entro la fine di settembre.

Sul fronte della solidità patrimoniale la banca potrà esibire un Cet1 ratio del 14,2% e del 15,4% nel 2026.

Ringrazio le strutture della Banca che non hanno mai fatto mancare il loro prezioso supporto anche nei momenti di maggiore complessità»

Il nuovo Piano si fonda su un modello di sviluppo sostenibile per accompagnare la crescita delle diverse realtà locali nei territori in cui operiamo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Credo di essere sulla strada giusta per risolvere il problema del Montepaschi e quindi quello dei contribuenti”, ha concluso Lovaglio precisando che “se la banca sarà capace di generare capitale, nessuno dovrà immettere nuovo capitale. (Milano Finanza)

Va invece nella giusta direzione l’internalizzazione delle società prodotto e del consorzio, che va accompagnata da investimenti significativi sull’It. Sotto quest’ultimo aspetto – conclude – è un segnale positivo che il nuovo piano sia stato presentato a Siena” (FIRST CISL)

Siamo comunque aperti a discutere con chiunque possa rappresentare un investitore di lungo periodo”, ha spiegato Lovaglio “Chi investirà in questa banca si posizionerà su un istituto fortemente orientato a realizzare utili sostenibili. (Milano Finanza)

Vendite su banche e su Mps: piano 2026 con focus su uscite e conferma aumento da 2,5mld

Per questo è molto importante che si realizzi questa svolta".Sollecitato su un possibile coinvolgimento dinell'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, ha risposto: "". Lo ha affermatodi, nella conferenza stampa che ha seguito la presentazione del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank" . (Finanza Repubblica)

Siamo comunque aperti a discutere con chiunque possa rappresentare un investitore di lungo periodo”, ha spiegato Lovaglio. La presenza degli anchor investors. Ci sarà un anchor investor nell’aumento di capitale? (Milano Finanza)

L'indice Ftse Italia Banche perde quasi il 2% e nella stessa misura si muove al ribasso il sottoindice Stoxx600 degli istituti di credito europei. L'attuale capitalizzazione di Borsa di Mps è di 670 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr