Nave iraniana danneggiata da esplosione nel Mar Rosso, sospetti su Israele

Notizie.it ESTERI

Nave iraniana danneggiata da esplosione. Stando a quanto riferito dalle autorità iraniana, la nave MV Saviz si troverebbe da anni ormeggiata nel Mar Rosso al fine di effettuare operazioni di controllo contro la pirateria nei pressi dello stretto di Bab el-Mandeb.

Una nave cargo iraniana è stata leggermente danneggiata da un’esplosione avvenuta nel Mar Rosso nella giornata di martedì 6 aprile.

Una nave iraniana ormeggiata nel Mar Rosso è stata danneggiata da un'esplosione. (Notizie.it )

La notizia riportata su altre testate

Nave iraniana colpita da un missile nel Mar Rosso (Di mercoledì 7 aprile 2021) Ancora tensione fra Israele e Iran: un missile ha colpito una Nave battente bandiera iraniana nel Mar Rosso, è quanto riportato dal sito di Times of Israel. (Zazoom Blog)

Secondo le prime informazioni, tutte provenienti da media arabi, la Saviz è stata attaccata stamane e ha riportato danni materiali. La televisione ha aggiunto che potrebbe non essere casuale la concomitanza fra l'incidente nel Mar Rosso e l'inizio a Vienna dei colloqui sul nucleare iraniano (Punto Agro News.it)

Che però, secondo il New York Times, avrebbe rivendicato l'azione presso l'amministrazione Usa, descrivendola come una rappresaglia per precedenti attacchi simili dell'Iran alle sue navi nel Golfo Persico. (laRegione)

Lo riferisce la’genzia turca Anadolu (LaPresse) – Gli Stati Uniti hanno inviato una notifica diplomatica alla Turchia circa il passaggio di 2 navi da guerra attraverso lo stretto del Bosforo per raggiungere il Mar Nero. (LaPresse)

La notizia è stata confermata sia dai media israeliani che (e questo è un fatto abbastanza InsideOver. Attacco israeliano nel Mar Rosso: colpita una nave iraniana (Di mercoledì 7 aprile 2021) La guerra oscura e a bassa intensità tra Iran e Israele continua nei mari. (Zazoom Blog)

Secondo le prime informazioni, tutte provenienti da media arabi, la Saviz è stata attaccata stamane e ha riportato danni materiali. Si trovava in quel tratto di mare - fra lo Yemen e la costa eritrea - già dal 2019, ha aggiunto l'emittente. (PuntoStabiaNews.it)