Gkn, è il giorno della piazza

Gkn, è il giorno della piazza
Qui News Chianti INTERNO

Sabato prossimo poi, il 24 Luglio, a Campi Bisenzio si terrà una manifestazione a carattere nazionale

E chi non può si fa comunque sentire. FIRENZE — Un applauso ha accolto i lavoratori Gkn al loro arrivo in piazza Santa Croce a Firenze.

Il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi resta, come da giorni, in prima linea: "La Gkn siamo noi.

Alcuni lavoratori della Gkn, intanto, restano nello stabilimento per non lasciare sguarnito il presidio permanente. (Qui News Chianti)

Su altre fonti

Manifestazione Gkn in piazza Santa Croce a Firenze. Sul palco si sono alternate le testimonianze dei lavoratori, e dei sindacati, tutti a chiedere una sola, semplice, cosa: ritirare i licenziamenti, bloccando la procedura di licenziamento collettivo. (inToscana)

E Firenze suoni la Martinella per dire che entriamo in guerra e che bisogna liberarsi "Firenze difende il lavoro", è il titolo di una Santa Croce gremita. (FirenzeToday)

Oggi una parte di Firenze si ferma per la Gkn, e scende in piazza. Irene Grossi. . Gkn, da Firenze a Scandicci: i comuni aderiscono alla manifestazione del 19 luglio. Gkn, viceministra Todde sul tavolo con l'azienda: 'Mai vista una cosa del genere' (055firenze)

''Siamo tutti Gkn!''. Una piazza di solidarietà contro i licenziamenti - TGR Toscana

Firenze è in sciopero oggi lunedì 19 luglio. Uno sciopero territoriale della metropoli toscana per solidarietà ai lavoratori della Gkn licenziati in tronco via e-mail.Attesi in migliaia in piazza Santa Croce dalle ore 9 alle ore 13 con le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil in prima fila tra i promotori dello sciopero di solidarietà. (Sputnik Italia)

Giani: «Negata dignità del lavoro» – Ingresso tra gli applausi in piazza Santa Croce per i lavoratori della Gkn, giunti in corteo alla manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell’area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (agenzia Impress)

Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà e per sostenere la battaglia dei lavoratori di Campi Bisenzio. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr