Giornata mondiale dell’ambiente: 5 modi semplici per ridurre la plastica in casa

Donna Fanpage INTERNO

Un primo passo può essere scegliere gli assorbenti biodegradabili e compostabili (facendo attenzione a leggere bene le etichette) che hanno un impatto ridotto sull'ambiente

Fuori casa la tentazione di comprare mezzo litro di acqua al bar può essere irresistibile, specialmente durante una gita fuori porta o una passeggiata in una giornata calda.

Oggi, 5 giugno, è la Giornata Mondiale per l'Ambiente: quale occasione migliore per cominciare a guardarci intorno e capire se possiamo fare a meno della plastica?

2 I flaconi di detersivo. (Donna Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Una pagina web, sempre sul sito del World Environmental Day, costantemente aggiornata ove consultare e vedere le ultime news su eventi e iniziative riguardanti la prossima Giornata Mondiale dell’Ambiente Il 5 giugno si festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente. (Montagna.tv)

Oggi, 5 giugno, si celebra in tutto il mondo la Giornata dell’Ambiente, ma perché è stata scelta proprio questa data? La Giornata mondiale dell’ambiente nasce, quindi, con lo scopo di spingere tutti ad una maggiore presa di consapevolezza e a prenderci cura concretamente del nostro Pianeta. (greenMe.it)

"Lo Stato italiano non ha fatto abbastanza per tagliare le emissioni inquinanti, danneggiando la collettività" (La Repubblica)

Infine l’assessore Faga non dimentica di ricordare che solo qualche giorno fa il litorale di San Salvo ha conseguito la Bandiera Blu per ventiquattresima volta A dirlo sono le cifre che ogni mese vengono stilate a seguito del conferimento in discarica. (Vasto Web)

Sarà, invece, il Paistan il paese che rappresenterà, in un certo senso, il «centro» di questo 5 giugno. Ripristino dell’ecosistema come tema principale, non solo per il 2021. La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 rappresenta un appuntamento significativo poiché apre anche quello che sarà il Decennio delle Nazioni Unite per il ripristino dell’ecosistema. (Ultim'ora News)

“La quota delle registe donna a livello mondiale è del 12% e secondo me in Italia è ancora più bassa. Molto è affidato ai giovani, rappresentati nel corso del webinar da Lucia Lombardo, rappresentante degli studenti nel cda della Sapienza. (LaPresse)