Londra, Donald Trump e Melania offrono un passaggio in auto al premier Conte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

Video: Ansa

Nel video si vede come Trump, prima di entrare nell'auto presidenziale, inviti Conte e Macron che si sistemano sui sedili posteriori insieme alla First Lady Melania.

Donald Trump offre un passaggio in auto al premier italiano e al presidente francese.

Terminato il ricevimento offerto dalla regina Elisabetta a Buckingam Palace, il presidente degli Stati Uniti ha fatto salire sulla sua auto Conte e Macron per andare a Downing Street, residenza del primo ministro inglese Boris Johnson (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Così il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del vertice Nato a Londra sulla rete 5G e Huawei. Per quanto riguarda il 5G, "l'Italia si è dotata di una struttura normativa sofisticata - spiega Conte - in Europa non c'è un provvedimento normativo più articolato ed efficace ed è quello che governa le nostre azioni. (SassariNotizie.com)

Pensando a Donald Trump e il golf un ipotetico Enzo Miccio del green direbbe così: “Ma presidente quanto mi costi?”. Secondo le stime (di resoconti ufficiali non c’è traccia), finora Trump ha giocato 223 volte, costando all’Erario qualcosa come 115 milioni di dollari. (Golfando)

Gli Stati Uniti sono il primo mercato di sbocco per il ‘Made in Italy’ agroalimentare fuori dalla Ue. I dazi Usa già in vigore, pari al 25% del valore, si applicano su formaggi, salumi e agrumi in arrivo dall’Italia per un valore delle esportazioni che è stato di 468,5 miliardi di dollari nel 2018. (L'Opinionista)

"La Web tax - aveva spiegato in una nota - è legittima quando persegue l'obiettivo di colpire le multinazionali della digital economy che sfuggono da tempo al fisco italiano. Cosa prevede la web tax. In Italia la Web tax è stata istituita l'anno scorso con la legge di Bilancio, ma al momento non è mai stata applicata. (AGI - Agenzia Italia)

Tocca anche a Conte, a cui ovviamente viene chiesto conto delle parole di Trump. Puntualizzando di aver fatto la stessa cosa con altri Paesi e tutti gli avrebbero garantito che “non andranno avanti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Trump: " Posso aspettare "fino a dopo le elezioni" presidenziali del 2020 negli Usa. Il presidente Donald Trump potrebbe ancora estendere le tariffe punitive praticamente a tutte le importazioni dalla Cina questo mese, anche dopo l’annuncio di un accordo commerciale interinale in autunno che doveva ritardare l’escalation prevista. (Finanza.com)