Dopo visita Tavares sindacati Soa e Flm annunciano presidio di protesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero ECONOMIA

“Stanchi delle favolette e dei castelli in aria” dichiarano a margine della visita di Carlos Tavares ieri a Termoli.

Soa (sindacato operai autorganizzati) e Flm (fFederazione lavoratori metalmeccanici) annunciano con una nota congiunta un presidio di protesta davanti ai cancelli dello stabilimento termolese Stellantis.

Ricordiamo – concludono Soa e Flm – che ci sono operai fuori dallo stabilimento da quasi 2 anni tutti e tutti gli altri lavorano a singhiozzo”

“L’amministratore delegato Stellantis che arriva a sorpresa – sostengono le due sigle sindacali autonome in controtendenza rispetto alle posizioni delle rsa che hanno partecipato al confronto aziendale con Tavares – non fa altro che confermare la morte della meccanica a Termoli, il tutto mentre l’azienda comunica un’altra dose massiccia di cassa integrazione anche per febbraio. (Primonumero)

La notizia riportata su altri giornali

«L'Italia deve concorrere alla pari con le altre potenze industriali, altrimenti le ricadute economiche e occupazionali saranno altissime», l'avvertimento al governo di Gianluca Ficco e Francesco Guida (Uilm). (ilGiornale.it)

Svolgimento: il manager, proprio nel giorno del primo anniversario della fusione tra la “sua” Psa e Fca, ha voluto mandare un segnale preciso […] Tema: spiegare al nostro governo l’intervista di ieri di Carlos Tavares, ad di Stellantis al Corriere della Sera (titolo: “Le fabbriche italiane costano di più. (Il Fatto Quotidiano)

“Il Molise non può restare alla finestra: il tema deve entrare anche nell’agenda della commissione competente della Conferenza delle Regioni come ha già fatto la Basilicata. Con tutte le perplessità e le preoccupazioni che a cascata derivano da questo momento di stasi nelle trattative tra Governo e Stellantis. (Molise Network)

Ma da parte di Stellantis, e parallelamente da parte del Governo, attendiamo parole più chiare sulle prospettive della Gigafactory che a luglio scorso lo stesso Tavares ha dichiarato di voler realizzare a Termoli”. (Termoli Online)

È importante che un’associazione come la nostra – sottolinea la presidente del Coro Polifonico Turritano, Maria Maddalena Simile – radicata in città da più di sessant’anni, sia in grado di creare anche questo tipo di iniziative per far crescere l’interesse delle famiglie, e soprattutto dei giovani, verso la musica «Ringraziamo la presidente della Consulta del Volontariato, Adonella Mellino, per averci concesso l’utilizzo di una delle sale in cui si è svolto il laboratorio. (Sardegna Reporter)

Stellantis, “Tavares arriva nello stabilimento di Termoli ma non c’è niente da festeggiare”. TERMOLI. (Termoli Online)