Oms, estremamente improbabile l'ipotesi di una fuoriuscita del virus del Covid-19 da un incidente in laboratorio

RTL 102.5 SALUTE

Uno sviluppo che avvalora l'ipotesi di trasmissione del virus all'uomo tramite un animale infettato a sua volta da un pipistrello rispetto alla tesi di una fuoriuscita da un laboratorio cinese, pur senza escluderla del tutto.

E' quanto emerge dal rapporto dell'Oms sulle origini del Covid, redatto al termine di una visita in Cina avvenuta secondo alcuni in un contesto fortemente 'controllato'.

Riguardo alla terza ipotesi, quella di una fuoriuscita da un laboratorio cinese, gli esperti dicono di non aver considerato affatto una fuga volontaria e di ritenere un incidente "estremamente improbabile". (RTL 102.5)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sostiene il rapporto degli esperti dell’Organizzazione mondiale della Sanità dopo la loro missione in Cina, di cui l’Afp ha preso visione. L’ipotesi di una fuoriuscita del virus del Covid-19 in un incidente di laboratorio è “estremamente improbabile”. (brevenews.)

La trasmissione del virus del Covid-19 all'uomo da un animale intermediario - sostiene il rapporto - è un'ipotesi da "probabile a molto probabile" ITÀ. COVID - Oms: estremamente improbabile una fuoriuscita del virus dal laboratorio. (Napoli Magazine)

Nel rapporto, la trasmissione diretta del virus attraverso l'animale serbatoio è considerata tuttavia "da possibile a probabile ". Gli esperti, inoltre, non hanno escluso l'ipotesi della trasmissione attraverso carne congelata - la teoria privilegiata dalle autorità di Pechino - ritenendo "possibile" questo scenario (ciociariaoggi.it)

La trasmissione del virus del Covid-19 all'uomo da un animale intermediario - sostiene il rapporto - è un'ipotesi da "probabile a molto probabile". (Fonte Ansa.it) (Vasto Web)

La Sardegna continua a rimanere una meta ambita da chi cerca di scappare da regioni dove il virus sta colpendo in maniera pesante Il . Advertising. Ultime Notizie dalla rete : virus scappato. Formiche. (Zazoom Blog)

I risultati della pubblicazione. A lungo si è diffusa la teoria complottista orientata alla Cina, secondo cuii Wuhan sarebbe stato il cuore della diffusione del Coronavirus Risulerebbe “estremamente improbabile” la fuga di dati dal laboratorio di Wuhan. (ZON.it)