GameStop: +150% in due giorni. È di nuovo rally? - FIRSTonline

FIRSTonline ECONOMIA

Il 24 febbraio è arrivato un nuovo exploit, con le azioni che hanno toccato quota 91 dollari alla chiusura per poi superare i 100 nell’after hours.

Proprio l’ingresso di Cohen nel board GameStop era stato alla base dell’interesse dei trader iscritti al forum online Reddit.

ameStop è una catena di negozi fisici che vende videogiochi, nuovi e usati.

Dopo il rally di gennaio, la situazione si era normalizzata e il titolo GameStop aveva perso parte dei guadagni accumulati nei giorni precedenti, scendendo a quota 45 dollari. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

La logica vorrebbe il secondo, la follia generale di questo fenomeno però potrebbe dare ragione al gelato Dopo il botto, che aveva portato GME al 700% del suo valore, la graduale normalizzazione. (Ticinonline)

Un cono gelato del McDonald’s e l’emoji di una rana potrebbero nascondere un messaggio in codice per gli investitori? Reddit, la piattaforma da cui a gennaio era partito l’attacco agli hedge fund di Wall Street, era infatti inattivo per molti utenti nelle ore in cui le azioni di GameStop salivano. (StartupItalia)

Un caso-scuola da tenere a mente per il futuro. È evidente che quanto sopra può essere materiale ricco di insegnamenti. Dopo esser stata protagonista di un boom con scarsi precedenti storici, trascinata da alcuni gruppi su Reddit che hanno scelto di scommettere contro le politiche ribassiste degli hedge fund, il destino di GameStop sembrava esser tornato sulla più prevedibile strada. (Siena News)

Venrti ore fa, valeva circa 50 dollari. Ieri, il titolo era stato sospeso poco prima della chiusura dei mercati, dopo che nell'ultima ora era schizzato a +104%. (Borsa Italiana)

Intanto, a quanto si apprende da fonti M5S, domenica Beppe Grillo dovrebbe riunire nella sua casa di Marina di Bibbona lo stato maggiore del Movimento 5 stelle. "Il Movimento 5 Stelle non è una forza moderata e liberale, non lo è mai stata e non lo diventerà. (Yahoo Finanza)

Ieri sono salite in modo sostenuto anche AMC Entertainment +22% e Koss +57%, altre due azioni che erano state prese di mira dagli investitori retail di Reddit Il titolo ha terminato la seduta con un balzo del 103,9% dopo la notizia del rimpasto dei vertici della società retail di videogiochi. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr