Formula 1 a Silverstone: oggi si fa la storia con l’introduzione della Sprint Race

Formula 1 a Silverstone: oggi si fa la storia con l’introduzione della Sprint Race
Informazione Oggi SPORT

Per la Sprint Qualifyng, sempre de sabato, appuntamento alle ore 17,30

I distacchi sono minimi tra i piloti, si prospettano 17 giri della Sprint Race molto tirati.

Sprint Race, l’innovazione della Formula 1 di oggi a Silverstone. Il programma del sabato della Formula 1 è letteralmente sconvolto, con le prove libere che si terranno alle ore 13,00 e con la nuova mini corsa, la Sprint Race, alle ore 17,30. (Informazione Oggi)

Su altri media

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

Buoni riscontri anche per la Ferrari, con il secondo posto di Charles Leclerc (gomma media) ed il terzo di Carlos Sainz (gomma soft) rispettivamente a 375 e 605 millesimi dalla vetta. Max Verstappen ha stampato il giro più veloce delle FP2 in 1’29″902, al termine di una buonissima simulazione di Sprint Race su gomma media alla guida di una Red Bull decisamente bilanciata rispetto alla qualifica di ieri. (OA Sport)

I primi tre classificati della Sprint Race guadagneranno dei punti nella classifica piloti: 3 punti al primo, 2 punti al secondo e 1 punto al terzo. La Qualifica Sprint non prevede alcuno show o inno nazionale prima della partenza e nessuna cerimonia sul podio con champagne alla fine, ma solo un piccolo trofeo che sarà consegnato al vincitore nel parco chiuso (Sport Fanpage)

F1 | GP Silverstone, qualifiche Ferrari - Leclerc: "Molto felice del risultato, il migliore a cui potevamo ambire"

Sembra incredibile, ma questo è quel che prevede il format di questo Gran Premio di Gran Bretagna, questa è l'idea venuta agli uomini F1 di Liberty Media. Nella Q2, Hamilton ha messo il muso della sua Mercedes davanti realizzando il crono di 1'26"023, con Verstappen fermo a 1'26"315, lontano 292 millesimi (Il Messaggero - Motori)

Boato del pubblico britannico quando Lewis nella sessione decisiva ha preceduto l’attuale leader del Mondiale piloti Max Verstappen su Red Bull. A Silverstone è infatti di Lewis Hamilton il miglior tempo delle speciali qualifiche dello sperimentale Gran Premio di Gran Bretagna. (L'Eco Vicentino)

gp silverstone qualifiche ferrari leclerc. Il monegasco si dice molto soddisfatto del risultato ottenuto, essendo il massimo a cui fosse possibile aspirare: d’altronde, avere dietro entrambe le McLaren che sono il principale avversario per il terzo posto dei Costruttori è il principale obiettivo. (F1inGenerale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr