Cesare Battisti: la Cassazione conferma l’ergastolo per l’ex terrorista

CheNews.it ESTERI

La difesa di Cesare Battisti ci ha provato ad ottenere uno sconto drastico della pena.

Per l’ex terrorista dei Pac nessuno sconto della pena come richiesto dagli avvocati. Per l’ex terrorista dei Proletari armati per il comunismo (Pac) non c’è stato nessuno sconto di pena.

Cesare Battisti: la Cassazione conferma l’ergastolo per l’ex terrorista dei Pac dopo il ricorso della difesa che chiedeva di commutare la pena in 30 anni. (CheNews.it)

Ne parlano anche altre testate

“Le questioni sollevate con il ricorso – si legge in una nota della Suprema Corte – concernevano la persistente efficacia dell’accordo di commutazione della pena stipulato tra le Autorità italiane e brasiliane, in vista dell’estradizione dal Brasile, poi non avvenuta, nonché la legittimità della procedura culminata nell’espulsione del condannato dalla Bolivia. (Imola Oggi)

La Cassazione si è espressa e ha giudicato inammissibile il ricorso presentato da Cesare Battisti per la cancellazione della condanna all’ergastolo. Cesare Battisti resta quindi condannato all’ergastolo senza ottenere la riduzione della pena a 30 anni. (Notizie.it )

L'ergastolo per Cesare Battisti è stato confermato dalla Cassazione: dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa. Il ricorso era contro la sentenza del maggio scorso della Corte d'appello di Milano che aveva negato la commutazione della pena dell'ergastolo in una pena a 30 anni di reclusione per l'ex terrorista dei Pac. (YouTG.net)

Il ‘no’ alla cancellazione dell’ergastolo per Battisti è arrivato questa mattina all’esito dell’udienza di camera di consiglio. La prima sezione penale della Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dagli avvocati dell’ex terrorista Cesare Battisti contro l’ordinanza con cui la Corte di Assise di Appello di Milano, lo scorso 17 maggio, aveva negato la commutazione della pena dell’ergastolo in quella di 30 anni di reclusione. (Il Riformista)

Lo ha deciso la Cassazione che ha dichiarato oggi inammissibile il ricorso proposto dall’ex terrorista contro l’ordinanza con cui, il 17 maggio scorso, la Corte di assise di appello di Milano aveva negato la commutazione della pena dell’ergastolo in quella di trent'anni di reclusione. (Gazzetta del Sud)

I suoi avvocati avevano immediatamente annunciato l’intenzione e la volontà di voler fare ricorso in Cassazione, che oggi ha dato una risposta. Ergastolo per Cesare Battisti. L’ex terrorista era stato arrestato il 13 gennaio e le immagini del suo arrivo in Italia avevano fatto il giro del mondo. (Thesocialpost.it)