Treni Lazio, le novità del piano industriale: dalla tratta Valle Aurelia-Vigna Clara ai nuovi collegamenti per

ilmessaggero.it ECONOMIA

Potenziamento Infrastrutturale Roma Tuscolana. Il progetto prevede interventi infrastrutturali per ridurre i colli di bottiglia in stazione e ad incrementare la capacità nella tratta Roma Tuscolana-Roma Tiburtina.

I principali progetti riguardano Roma Tiburtina, Roma Tuscolana, Roma Termini e Roma Trastevere

FS Italiane, nel Piano Industriale 16 miliardi di investimenti per il Lazio. Zingaretti a Controcampo: «Sedici miliardi per far ripartire la mia Regione. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

aranno 7.7 miliardi gli euro- sugli oltre 190 a livello nazionale- che il Gruppo Ferrovie dello Stato ha deciso di investire in Emilia-Romagna: per il potenziamento del trasporto dei passeggeri, ma anche del traffico delle merci. (SulPanaro)

In Toscana, il piano si articola in quattro capitoli: infrastruttura, passeggeri, logistica e urbano. Lavoriamo per rendere le nostre infrastrutture sempre più moderne, interconnesse e resilienti e i servizi di mobilità calibrati sulle diverse esigenze dei nostri clienti. (LA NAZIONE)

La trasformazione delle OGR in un moderno hub tecnologico pone "vantaggi in termini di prestigio e soprattutto occupazione. Ma ora, precisa il sindaco di Rimini Sadegholvaad precisa di avere "accolto con favore e molta fiducia il nuovo piano industriale, presentato dal Gruppo Ferrovie dello Stato". (il Resto del Carlino)

Infine saranno valorizzati 2,6 milioni di metri quadri di patrimonio urbano nelle aree di Torino, Acqui Terme, Collegno e Limone Piemonte Inoltre saranno potenziati anche i terminal di Novara Boschetto, Novi San Bovo, Torino Orbassano e Moncalieri. (Corriere della Sera)

Polo infrastrutture. Oltre 8 miliardi di euro per gli investimenti in opere infrastrutturali ferroviarie in Piemonte. Nel 2031, infatti, si prevede un aumento del 55% di fatturato sia per i servizi intermodali che per i convenzionali (OssolaNews.it)

Ferrovie dello Stato assume: ecco quando accadrà. Il piano di investimento messo a punto da Ferrovie dello Stato prevede prima di tutto lo sviluppo delle infrastrutture. Ferrovie dello Stato assume: fa parte del piano di investimenti da 190 miliardi di euro, che prevede 40mila nuove assunzioni in diversi ruoli. (ContoCorrenteOnline.it)