Lovaglio incontra le banche Ma non dà i numeri al consorzio

LA NAZIONE ECONOMIA

L’amministratore delegato di Banca Mps, Luigi Lovaglio, passa da un incontro all’altro, mosso dall’intenzione di rispettare i tempi fissati per l’aumento di capitale e trovare quei 900 milioni di euro che spettano ai privati, in modo da completare l’operazione entro il 12 novembre. Ieri a Roma è andato in scena l’ennesimo confronto con i dirigenti del Ministero dell’Economia e i rappresentanti delle otto banche del consorzio di garanzia, che hanno firmato la pre-sottoscrizione sull’aumento. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Di Pino Di Blasio Il tempo stringe e la tela che Luigi Lovaglio sta tessendo attorno all’aumento di capitale del Monte dei Paschi rischia di disfarsi nell’effetto Penelope. Per questo l’ad di Banca Mps non ha voluto dare cifre alle otto banche del consorzio di garanzia, generando un prevedibile nervosismo. (LA NAZIONE)

Shadow (Corriere Fiorentino)

Il rischio di un flop atterrisce i possessori delle obbligazioni MPS, come segnala il boom dei rendimenti nelle ultime sedute. Il tracollo dei prezzi si era arrestato a settembre, quando si era registrato un rally sul varo proprio della ricapitalizzazione a ottobre. (InvestireOggi.it)

L’importo da non superare è 5mila euro lordi annui e vale dal momento in cui decorre la pensione anticipata e il compimento dell’età per la pensione anticipata La pensione anticipata è una misura che spetta a determinati lavoratori e permette di ricevere un assegno prima della pensione di vecchiaia. (InformazioneOggi.it)

Un terno al lotto si potrebbe dire. Anche perché ai dipendenti di MPS sarà riconosciuta una indennità pari al 85% della retribuzione e subito il TFR maturato. Cosa impensabile per la generalità dei lavoratori. (InvestireOggi.it)

Passi avanti nella raccolta per l'aumento di capitale per Banca MPS. Secondo quanto riporta Luca Davi per il Sole24Ore, sono giorni di grande fermento per la ricapitalizzazione da 2,5 miliardi di euro della banca senese. (SoldiOnline.it)