L'influenza annientata dall'epidemia di Covid

Toscana Media News SALUTE

Questo quello che emerge dai dati della sorveglianza sull'influenza dell'Istituto superiore di sanità (Iss).

Per adesso, spiegano dal Dipartimento Malattie Infettive dell'Iss, non sono ancora disponibili dati di copertura vaccinale per l'influenza nella stagione 2020-21 ma sono state utilizzate circa 14 milioni di dosi di vaccini, una quantità che porta la stima della copertura vicina al 25% della popolazione italiana, ma non sufficiente da sola a far sparire l'epidemia influenzale stagionale. (Toscana Media News)

Su altri giornali

Circa 51mila i casi relativi all’intera popolazione nazionale, per circa 2milioni e 431mila casi da quando ha avuto inizio la sorveglianza stagionale dell’influenza, 2020-2021. (Settenews)

Atteggiamenti, ricorda Pregliasco, che giudicavamo un po’ bizzarri quando vedevamo persone soprattutto orientali venire nel nostro Paese con la mascherina sul viso. Tant’è che ora c’è chi pensa di continuare a praticare queste corrette abitudini igieniche anche quando la minaccia del Covid sarà solo un ricordo. (IlTarantino)

Vedi a volte i casi della vita. http… - Master916_21 : RT @LiutoGiusto: Pare che sia la prima volta in 20 anni che l'influenza stagionale non si presenta. (Zazoom Blog)

Tale circostanza però, secondo Bella, non basta da sola a far sparire l’epidemia influenzale stagione Cifre che ci fanno capire di quanto sia stato grande l’impatto del coronavirus Sars-CoV-2 anche quest’anno. (Fidelity News)

di Alessandro Bacci. "Nell'autunno scorso si preannunciava una stagione difficile per la co-circolazione del Sars-CoV-2 e dei virus influenzali. Questa malattia, che colpisce mediamente 5-6 milioni di italiani ogni anno e ne accompagna alla morte quasi diecimila ogni inverno, è semplicemente scomparsa". (Telenord)

Questa malattia, che colpisce mediamente 5-6 milioni di italiani ogni anno e ne accompagna alla morte quasi diecimila ogni inverno, è semplicemente scomparsa”. Bella (Influnet), annientata da Sars-Cov e concomitanza fattori. (Telemia)