Regione Lazio, l'ass. alla Sanità: "Picco di contagi? Paghiamo l'effetto Gravina, calo di tensione per Euro 2020"

CalcioNapoli24 INTERNO

Ultime notizie calcio - Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, ha parlato del picco di contagi registrato in Regione:. "Stiamo pagando il cosiddetto 'effetto Gravina', ma senza complicazioni negli ospedali.

I casi sono ancora destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni.

I positivi sono per lo più giovani ancora non vaccinati e questo significa, ancora una volta, quanto sia importante vaccinarsi e raggiungere l’immunità di gregge"

(CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"I positivi – ha spiegato D'Amato – sono perlopiù giovani ancora non vaccinati e questo significa, ancora una volta, quanto sia importante vaccinarsi e raggiungere l'immunità di gregge. Mercoledì 21 Luglio 2021, 10:30. (ilmessaggero.it)

A parlare è l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato in occasione della visita a un camper vaccinale a Fiumicino. (Fanpage.it)

Covid a Roma: si pagano le conseguenze nella città di Roma dopo i festeggiamenti causati dall’Euro 2020. I festeggiamenti purtroppo, non si sono svolti secondo la normative anti Covid Purtroppo, nei giorni in cui giocava per il titolo europeo, c’è stato un momento di rilassamento. (Informazione Oggi)

I casi sono ancora destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni" (Calciomercato.com)

L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. (Rieti Life)

L’idea è di mettere in campo tutti gli strumenti necessari al fine di evitare un aumento dei contagi durante le vacanze estive. Lo ha dichiarato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato in occasione di una visita al camper vaccinale allestito nel comune di Fiumicino. (Fanpage.it)