Covid: nuova variante Sudafrica, fa paura? | Salute IlGiornale by Sanihelp.it

il Giornale SALUTE

Ora è in isolamento con i famigliari, risultati a loro volta positivi, ma è in buono stato di salute.

Il primo caso in Europa della nuova variante sudafricana del virus è stato riscontrato in Belgio.

Al momento non sono stati identificati contatti positivi in Lombardia con il professionista campano, ora definito paziente zero.

La paura è che queste mutazioni non vengano riconosciute dagli anticorpi dei vaccinati e dei guariti, venendo quindi meno la loro protezione. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si sa ancora con certezza dove sia nata questa nuova variante Specialmente se questa nuova variante fosse già approdata nel nostro paese. (Leggilo.org)

"Fin dall'inizio, abbiamo detto che mentre cerchiamo di sconfiggere la pandemia, è imperativo essere proattivi mentre il virus si evolve. La pericolosità della nuova variante africana, denominata Omicron, non è ancora chiara. (Yahoo Finanza)

Il coronavirus non accenna a frenare in Germania, dove da inizio pandemia si contano centomila morti e 76mila contagi in un solo giorno. Potrebbero essere questi ultimi, assieme ai loro presidenti, a decidere nuove restrizioni per mantenere sotto controllo i contagi (GameGurus)

I rischi della variante sudafricana per il PIL. Il ripiegamento delle borse e il crollo del petrolio sotto gli 80 dollari al barile sono stati segnali concreti di quel che ci aspetterebbe se la variante sudafricana dilagasse. (Investire Oggi)

Le preoccupazioni per l’impatto che la variante potrebbe avere, compresi i possibili lockdown governativi, hanno fatto agitare i mercati azionari del venerdì L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) venerdì ha soprannominato il nuovo ceppo ‘Omicron’ e lo ha descritto come fortemente mutato. (epochtimes.it)

Ci aspettiamo più dati dai test di laboratorio al più tardi tra due settimane“, ha detto un portavoce della multinazionale americana al canale all news francese BfmTv. (QuiFinanza)