Variante Omicron, Sudafrica contro l’Europa e i blocchi covid: “Reazione spropositata, sintomi lievi”

Fanpage ESTERI

Lo abbiamo fatto per proteggere il nostro Paese e il mondo nonostante la potenziale discriminazione di massa".

Abbiamo identificato la variante e reso pubblici i dati e lanciato l'allarme.

Proprio il Paese che per prima ha lanciato l’allarme, il Sudafrica, ha condannato duramente e apertamente le restrizioni di viaggio imposte da paesi tra cui l’Italia e la Gran Bretagna, bollandole come "istintive e draconiane". (Fanpage)

Su altre fonti

Potrebbero essere questi ultimi, assieme ai loro presidenti, a decidere nuove restrizioni per mantenere sotto controllo i contagi Il coronavirus non accenna a frenare in Germania, dove da inizio pandemia si contano centomila morti e 76mila contagi in un solo giorno. (GameGurus)

Crisanti è sembrato molto deciso nell’esprimere il suo punto di vista rispetto alla situazione legata alla nuova variante sudafricana, denominata Omicron. Il virologo Andrea Crisanti si è espresso riguardo la nuova variante Covid, suggerendo un approccio di tolleranza zero per isolarla. (Leggilo.org)

Dal canto suo, l’accoppiata Pfizer-BionTech ha assicurato, qualora dovesse servire, di essere pronta a sviluppare un nuovo preparato a mRna contro la variante Omicron in circa tre mesi (qui abbiamo spiegato perché la variante Omicron fa più paura). (QuiFinanza)

La variante sudafricana apporterebbe 32 modifiche al virus del Covid-19, più di quelle registrate con la variante Delta. Quale sarebbe l’impatto della variante sudafricana sull’economia italiana? (Investire Oggi)

Le mutazioni nella variante Omicron sono preoccupanti e da diversi giorni ci stiamo muovendo il più velocemente possibile per attuare la nostra strategia per affrontare questa variante", afferma in una nota è il Ceo di Moderna, Stéphane Bancel La pericolosità della nuova variante africana, denominata Omicron, non è ancora chiara. (Yahoo Finanza)

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) venerdì ha soprannominato il nuovo ceppo ‘Omicron’ e lo ha descritto come fortemente mutato. Funzionari in Belgio hanno confermato la presenza della variante Omicron nel Paese, forse il primo caso finora confermato nell’Unione europea. (epochtimes.it)