Padre senza Green pass scuola: "Riportatemi i figli o chiamo carabinieri"

Adnkronos INTERNO

Un padre di due bambini, 3 e 5 anni, che frequentano la scuola dell'infanzia ha dovuto minacciare il ricorso ai carabinieri per poter riabbracciare i propri figli dopo il suono della campanella alle 12.

Qualora sprovvisti della certificazione verde non si potrà accedere all'interno dell'edificio scolastico e non si potrà chiedere ai collaboratori scolastici di accompagnare in sezione il proprio figli". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Da domani i bambini degli asili nido del Comune di Venezia che saranno accompagnati a scuola dai genitori privi del Green pass potrebbero non essere ammessi a scuola. Significa vietare l’istruzione ai bambini, ma non è ammissibile che siano loro a pagare per le scelte sbagliate dei genitori». (La Nuova Venezia)

Lo speciale di Orizzonte Scuola. Rientro a scuola: green pass obbligatorio, mascherina, distanziamento, aerazione, orari I dirigenti scolastici stanno già dimostrando questa sensibilità, tanto che le eccezioni fanno notizia”. (Orizzonte Scuola)

Critica la situazione nelle scuole dell'infanzia, dove il personale dovrà controllare il certificato verde dei genitori chiamati ad accompagnare nelle aule i piccoli dai 3 anni in su La maggioranza degli istituti ha previsto gli ingressi scaglionati ma concentrati in prevalenza tra le 8 e le 9. (La Repubblica)

utto liscio, o quasi. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

Green pass scuola, controllo con piattaforma e all’ingresso: modelli di delega per piattaforma informatica e controllo all’ingresso Di. È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. Per supportare i dirigenti scolastici in questa ulteriore incombenza, si allegano due modelli di delega (Orizzonte Scuola)

Seconda cosa, non si ha tempo nemmeno per il green pass perché il problema è che se anche uno decidesse di vaccinarsi, il Green Pass arriva dopo giorni. È diventata una sorta di vergogna, per un genitore, non avere il green pass (provitaefamiglia.it)