Renzi in Africa: "Cooperazione e investimenti per affrontare l'immigrazione"

Stranieri in Italia ESTERI

Roma - 1 febbraio 2016 - Investire e creare sviluppo in Africa per fermare l'immigrazione in Europa. Partendo oggi per una visita ufficiale in Nigeria, Ghana e Senegal, Matteo Renzi spiega come il suo viaggio si inserisca in una "strategia complessiva". (Stranieri in Italia)

Su altre testate

12:21 (ANSA) - ACCRA - Matteo Renzi rilancia la lotta al terrorismo, parlando al Parlamento di Accra, in Ghana, facendo riferimento a chi compie azioni di terrore per "disintegrare la società". (Corriere della Sera)

Seconda tappa del viaggio in Africa del premier italiano Renzi. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ma il vero fine è chiedere aiuti sul fronte profughi. È a caccia di contratti del petrolio e commesse di Stato. (Lettera43)

Ma noi ... Da Accra, capitale del Ghana, il premier lancia nuovamente un monito all'Ue: sui migranti "serve una strategia non le polemicucce". (Rai News)

L'Africa sub-sahariana non è più una scoperta per Matteo Renzi ma, come lui stesso ha ammesso, rappresenta per l'Italia «una grande opportunità» per la cooperazione allo sviluppo e per investimenti strategici, a partire da quelli energetici. (Il Messaggero)

L'Africa viene spesso considerata non una opportunità ma un problema, in particolare sull'immigrazione. Ma noi siamo impegnati per cambiare la direzione in ... (Tuttosport)