Strage di Uvalde, l'annuncio del sindaco: la scuola verrà demolita

Notizie - MSN Italia ESTERI

Undici agenti sono entrati nella scuola tre minuti dopo e alle 11.52 è arrivato il primo scudo balistico.

Afp Strage di Uvalde, l'annuncio del sindaco: la scuola verrà demolita. La Robb Elementary School di Uvalde, in Texas, dove il 24 maggio scorso un giovane ha ucciso due insegnanti e 19 alunni, verrà demolita.

Il capo della polizia, Steven McCraw, ha criticato con forza la risposta degli agenti alla strage definendola " uno spregevole fallimento". (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Non si può chiedere a un bambino o a un insegnate di tornare in quella scuola“. Per il capo della Polizia, Steven McCraw: “La risposta degli agenti alla strage è stata uno spregevole fallimento“ (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il capo della polizia del distretto scolastico di Uvalde Pedro Arredondo è stato messo in congedo nell'ambito delle indagini sulla risposta degli agenti alla strage nella scuola elementare della cittadina del Texas che ha visto il massacro di 19 bambini e due insegnanti. (La Sicilia)

E' stato messo in congedo il capo della polizia del distretto scolastico di Uvalde, la città del Texas teatro della strage del 24 maggio che alla Robb Elementary School è costata la vita a 19 studenti e due insegnanti. (Adnkronos)

A noi piace lavorare con il popolo e accontentare tutti, bambini, disoccupati, professionisti e pensionati. Per i quali, oggi, c'è una sorpresa: pizza gratis e prezzi ulteriormente scontati per chi, dopo la kermesse, troverà un tavolo all'interno. (Alto Adige)

Usa, strage di Uvalde: congedato il capo della polizia del distretto. Pete Arredondo (reuters). Pedro Arredondo era a capo delle operazioni durante il massacro alla Robb Elementary School. Il capo del distretto ha assunto la decisione di metterlo a riposo senza attendere la conclusione delle indagini (la Repubblica)

Il sindaco della cittadina texana, Don McLaughlin, ha dato l’annuncio durante una seduta del consiglio comunale, martedì 21 giugno. «Non è pensabile chiedere a un bambino o a un insegnante di tornare in quella scuola», ha detto McLaughlin (Corriere della Sera)