Una caduta in mare e un trauma cranico: oltre dieci interventi della Capitaneria alla Barcolana

TriestePrima SPORT

Caduto poi in mare il membro dell'equipaggio di un'altra barca, che è stato recuperato dal Delfino Verde con l'aiuto della Capitaneria.

La precedenza negli interventi è stata data all'affondamento di un'imbarcazione. Oltre 10 barche sono state assistite dalla Capitaneria di Porto durante la Barcolana, tutte nello stesso momento.

Siccome il medico sull'imbarcazione della Guardia Costiera lo ha trovato in buone condizioni di salute, l'uomo ha proseguito la gara. (TriestePrima)

Su altre fonti

La classifica vede al secondo posto Portopiccolo Way of life, ripresosi brillantemente dopo il problema alla randa e il terzo posto per Maxi Jena Poco prima del via abbiamo rotto un paio di stecche e abbiamo dovuto ammainare la randa per riparare i danni. (La Gazzetta dello Sport)

L’elenco completo sul sito della Barcolana: qui il link ubblicata la classifica dei vincitori alla Barcolana 53. (Il Piccolo)

Un altro uomo è stato invece ricoverato in ospedale per un trauma cranico: ha sbattuto la testa nella sua barca, anche lui è non è in gravi condizioni. Costrette al ritiro Portopiccolo, Anywave e, prima di iniziare la regata, il Moro di Venezia. (TGR – Rai)

TRIESTE Il lunedì dopo la Barcolana sembra che il barometro da vento teso cominci a segnare tempesta, ma non è più la bora a tenere banco, bensì la polemica intorno alla decisione di annullare la regata per tutte le imbarcazioni più piccole di 12 metri presa quando ormai tanti concorrenti erano diretti verso l’arrivo di Miramare. (Il Piccolo)

L'equipaggio di Arca, con al timone Furio Benussi, primo alla terza boa, si aggiudica l'edizione 53 della Barcolana davanti a Portopiccolo Way of Life, attardato dalla rottura della randa. Imprevedibili e dure condizioni di vento, con raffiche di bora sui 40 nodi, hanno accolto i 1650 regatanti di quello che è l’evento a mare più affollato al mondo, la Barcolana. (Telefriuli)

Più sopravvento si è posizionato Arca Sgr, con una impeccabile scelta di vele: i due equipaggi hanno effettuato il primo lato in andatura portante, con Way of Life in prima posizione e Arca Sgr a seguire. (triestecafe.it)