Popolare di Bari commissariata da Bankitalia, Cdm straordinario per salvarla

Il Messaggero INTERNO

Bankitalia si è mossa nonostante la decisione del cda di promuovere l'azione di responsabilità verso l'ex ad Giorgio Papa, l'ex responsabile dei crediti Nicola Loperfido e l'ex condirettore generale Gianluca Jacobini.

La clientela può pertanto continuare ad operare presso gli sportelli con la consueta fiducia» è il messaggio tranquillizzante lanciato dalla banca.

In serata è stato convocato un Consiglio dei Ministri per affrontare la questione dopo che nel pomeriggio Bankitalia aveva convocato il Cda della Bari per l'adozione di provvedimenti di vigilanza. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Bankitalia ha nominato Enrico Ajello e Antonio Blandini commissari straordinari e Livia Casale, Francesco Fioretto e Andrea Grosso componenti del comitato di sorveglianza. La clientela può pertanto continuare ad operare presso gli sportelli con la consueta fiducia». (BariLive)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (trmh24)

Banca Popolare di Bari. La Banca d’Italia ha disposto lo scioglimento degli Organi con funzioni di amministrazione e controllo della Banca Popolare di Bari, e la sottoposizione della stessa alla procedura di amministrazione straordinaria, ai sensi degli articoli 70 e 98 del Testo Unico Bancario, in ragione delle perdite patrimoniali. (TGR – Rai)

Lo scrive su Twitter il coordinatore di Italia viva Ettore Rosato. Le ministre di Italia viva, spiegano tra l’altro, sono state avvertite della convocazione con pochi minuti di anticipo sull’orario di convocazione. (Virgilio Notizie)

Lo scrive su Twitter il coordinatore di Italia viva Ettore Rosato. Sul tavolo, a quanto si apprende da fonti di governo, c’è il dossier della Popolare di Bari. (ekuonews.it)

In serata è stato convocato un Consiglio dei Ministri per affrontare la questione dopo che nel pomeriggio Bankitalia aveva convocato il Cda della Bari per l'adozione di provvedimenti di vigilanza. La clientela può pertanto continuare ad operare presso gli sportelli con la consueta fiducia» è il messaggio tranquillizzante lanciato dalla banca. (Il Mattino)