Torna la Lancia Delta: un docufilm celebra la regina dei rally

Motor1 Italia ECONOMIA

Con questo bottino la Lancia Delta è la vettura che ha vinto di più nella storia dei rally.

Marco Testa, Luca Napolitano, Sergio Limone. Lancia regina di Rally. L'albo d'oro di Lancia nei rally è il più ricco che c'è.

Lancia Stratos Luca Napolitano. In particolare tra gli Anni '70 e '80 autentiche leggende come Stratos, 037 e Delta hanno dominato per oltre vent'anni nei rally.

L'annunciato ritorno della Lancia Delta nel 2026, anche se elettrica, ha risvegliato i ricordi e gli entusiasmi di chi ha visto le Lancia trionfare per anni nei Rally e nelle prove più difficili in giro per il mondo. (Motor1 Italia)

Su altre fonti

Potrebbe essere un suv elettrico compatto, naturalmente di segmento premium, il primo modello della nuova generazione Lancia che - è stato confermato dallo stesso Luca Napolitano, Ceo del brand di Stellantis - rinnoverà completamente la propria offerta all’interno di un piano decennale che prevede piccole, medio-compatte e ammiraglie. (Il Messaggero - Motori)

Così Bernhard Reichel ha immaginato per Auto Evolution una probabile Lancia Ypsilon Crossover. Il piano della Casa torinese, secondo il suo CEO Luca Napolitano, è quello di lanciare tre nuovi modelli a partire dal 2024, quando arriverà l’attesissima nuova Lancia Ypsilon e, nel 2026, la già attessisima nuova Lancia Delta. (Autoappassionati.it)

Le melanzane farcite con provola, sono un’altra bella alternativa sfiziosa e saporita. Le melanzane farcite sono un ottimo secondo, basta poi accompagnarle con una semplice insalata. (Informazione Oggi)

Allora questa Lancia Flaminia Coupé Sport Zagato pre-serie in vendita presso la casa d’aste Bonhams potrebbe fare al caso tuo. (Autoappassionati.it)

Forse vendere bene sarebbe tutto ciò di cui la nuova Lancia Ypsilon avrebbe bisogno. Si dice infatti che la Ypsilon possa diventare un piccolo crossover elettrico. (AlfaVirtualClub)

La Stratos è una di quelle vetture ad essere stata rivista in chiave moderna in diverse occasioni. Negli ultimi mesi abbiamo visto nascere diversi restomod che riportano su strada vecchie glorie del passato sfruttando un hardware moderno. (ClubAlfa.it)