Le nuove guerre spaziali tra Russia ed Usa tra satelliti spia e veti Onu

Le nuove guerre spaziali tra Russia ed Usa tra satelliti spia e veti Onu
Panorama ESTERI

C’è una verità poco raccontata dietro la notizia dello schieramento in orbita di un’arma antisatellite da parte russa. Per fare chiarezza occorre tornare al 20 maggio scorso quando il rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Vasily Nebenzya, ha spiegato al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (Unsc) la proposta di risoluzione guidata dalla Russia per sostenere il divieto di invio di qualsiasi arma nello spazio, peraltro appoggiata anche dalla Cina (Panorama)

Su altri media

Adesso siamo pronti anche alle guerre stellari. E no, non è un film ma l'ultimo pericolo che arriva dalla Russia. (ilGiornale.it)

Dobbiamo avere le capacità per difenderci a ogni costo. «Non vogliamo che i nostri satelliti siano messi in pericolo. (ilGiornale.it)

Il segnale d'allerta arriva dai russi, che hanno già schierato piattaforme "anti-satellite". Andiamo verso una guerra per il dominio spaziale? (ilGiornale.it)

La Russia ha lanciato un'arma spaziale anti satellite in orbita?

In Ucraina si combatte nelle vecchie trincee. A Gaza i tunnel di Hamas restano la vera incognita. Ma in una futura guerra tra Washington, Mosca e Pechino il vero campo di battaglia sarà lo spazio. (ilGiornale.it)

“Stiamo monitorando il fatto che il 16 maggio la Russia ha lanciato nell’orbita terrestre bassa un veicolo spaziale che riteniamo essere probabilmente un’arma antisatellite, presumibilmente in grado di attaccare altri satelliti nell’orbita terrestre bassa”, ha dichiarato il portavoce del Pentagono Patrick Ryder durante un briefing. (Farodiroma)

Riaffiora la minaccia di guerre stellari tra Stati Uniti e Russia. La Russia ha lanciato un’arma spaziale anti satellite in orbita? (Start Magazine)