F1 Sainz entusiasta: “Ferrari mi ha cambiato la vita. In rosso si corre per l’intero paese"

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Quando finalmente hai l’opportunità di andare a Monza ti rendi conto improvvisamente di cosa significa vestire di rosso.

È come se tu stessi giocando allo stesso tempo per il Real Madrid e per la Spagna.

La responsabilità che ne deriva è enorme e devi esserne consapevole.“. Carlos Sainz (Ferrari) immortalato all’interno del Paddock di Istanbul, Gp Turchia 2021. “L’Italia è un Paese che amo e in cui trascorro molto tempo. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto si può dire di Liberty Media, la proprietà americana del Circus, ma non che non le stia provando davvero tutte per generare spettacolo ed ampliare il più possibile il pubblico potenziale della F1. (FormulaPassion.it)

In termini di PU è un circuito a media-alta sensibilità, considerata la tracciatura sarà davvero importante concentrarsi sull'erogazione della potenza Davanti c'è Austin, un circuito che in passato, era il 2019, fu la scena dell'aperta accusa di Verstappen proprio alla power unit della Rossa. (Autosprint.it)

La Scuderia non è andata in Texas con l’ambizione di ripetere il successo di Kimi Raikkonen nel 2018 con la SF71H, ma l’intenzione è di proseguire quel lavoro di avvicinamento alla stagione 2022 che dovrà riportare la Ferrari fra i protagonisti della lotta iridata. (Motorsport.com Italia)

A riuscire nell’impresa è stato John Watson nel Gran Premio di Long Beach del 1983, quando il nordirlandese conquistò il suo quinto e ultimo successo in Formula 1. Tra questi anche Kimi Raikkonen nel 2018, quando colse quello che fino a questo punto rimane il suo ultimo successo in Formula 1 (FormulaPassion.it)

In Messico, quindi, si potrebbe tornare ad un braccio di ferro pre era turbo-ibrida tra Red Bull e Ferrari con la Mercedes che rischia di scivolare nel ruolo di terza forza in pista La risposta va cercata in alcune caratteristiche uniche dell’appuntamento messicano che premiano la Red Bull e la power unit Honda penalizzando in questo caso il propulsore Mercedes realizzato a Brixworth. (FormulaPassion.it)

Per questo motivo gli ingegneri Ferrari hanno deciso di spostare l’MGU-K riducendo drasticamente gli ingombri e migliorando così l’efficienza aerodinamica della nuova monoposto. Il mondiale 2021 volge quasi al termine ma basteranno pochi mesi e il mondiale 2022 sarà già alle porte. (Circus Formula 1)