F1, Ferrari: Carlos Sainz vuole provarci

Sportal SPORT

Ho la certezza che in Ferrari sia stato fatto un lavoro incredibile negli ultimi anni per costruire una squadra vincente".

Sainz è davvero orgoglioso di essere pilota Ferrari: "È come se giocassi insieme per il Real Madrid e per la Spagna - le sue parole -.

A sei gare dalla fine del Mondiale ha mezzo punto di vantaggio in campionato sul compagno di box Charles Leclerc e la squadra è quarta tra i costruttori dietro alla McLaren. (Sportal)

La notizia riportata su altri media

Davanti c'è Austin, un circuito che in passato, era il 2019, fu la scena dell'aperta accusa di Verstappen proprio alla power unit della Rossa. Questione di compattamento degli elementi dell'ERS, questione di una tensione d'esercizio della batteria adesso a 800 volt. (Autosprint.it)

Per questo motivo gli ingegneri Ferrari hanno deciso di spostare l’MGU-K riducendo drasticamente gli ingombri e migliorando così l’efficienza aerodinamica della nuova monoposto. Scopriamo tali operazioni nel video qui sopra di Fabiano Vandone (ChronoGp), sperando di vedere presto una Ferrari in lotta per il titolo (Circus Formula 1)

La risposta va cercata in alcune caratteristiche uniche dell’appuntamento messicano che premiano la Red Bull e la power unit Honda penalizzando in questo caso il propulsore Mercedes realizzato a Brixworth. (FormulaPassion.it)

A riuscire nell’impresa è stato John Watson nel Gran Premio di Long Beach del 1983, quando il nordirlandese conquistò il suo quinto e ultimo successo in Formula 1. La Formula 1 torna negli Stati Uniti per la prima volta dallo scoppio della pandemia di Covid-19. (FormulaPassion.it)

La Scuderia non è andata in Texas con l’ambizione di ripetere il successo di Kimi Raikkonen nel 2018 con la SF71H, ma l’intenzione è di proseguire quel lavoro di avvicinamento alla stagione 2022 che dovrà riportare la Ferrari fra i protagonisti della lotta iridata. (Motorsport.com Italia)

Tutto si può dire di Liberty Media, la proprietà americana del Circus, ma non che non le stia provando davvero tutte per generare spettacolo ed ampliare il più possibile il pubblico potenziale della F1. (FormulaPassion.it)