I nuovi colori delle regioni: mezza italia rischia l'arancione

La Nuova Sardegna INTERNO

Tremano Lazio, Piemonte e Lombardia che però sostengono di avere le carte in regola per restare nella fascia gialla dove invece resta tranquillamente la Sardegna.

Attesi per oggi 19 febbraio i dati Covid dell'Iss, che decreteranno i prossimi colori delle regioni.

Salgono i contagi, nel mirino anche Lazio, Piemonte e Lombardia che sostengono di poter restare in fascia gialla dove invece rimane tranquillamente la Sardegna. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la zona bianca riaprirebbero a cena i ristoranti, ritornerebbero a essere operative piscine e palestre, oltre ai musei. L’indice Rt della Sardegna è tra i più bassi di tutte le regioni italiane: 0,77. (Casteddu Online)

In tanti sceglieranno le passeggiate, massima attenzione per evitare assembramenti proprio ora che stiamo per tornare in zona bianca. Sardegna e Sicilia saranno le due regioni più calde (Casteddu Online)

La comunicazione del Comune di Osilo. (Visited 285 times, 285 visits today) (Sassari Oggi)

Se il virus allenterà la presa e, soprattutto, se il Governo allenterà le restrizioni, tra tre mesi e mezzo inizieranno le proiezioni. Sedie e maxischermo in quello che, pian piano, sta tornando ad essere uno dei salotti della città. (Casteddu Online)

Il prezzo è crollato, nonostante una produzione di quasi 3 tonnellate l’anno e la richiesta sempre più insistente da parte della bioedilizia. La lana di pecora sarda è considerata la migliore al mondo per l'isolamento termico e acustico. (La Nuova Sardegna)

Sul territorio, dei 40.582 casi positivi complessivamente accertati, 9.558 (+21) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.496 (+10) nel Sud Sardegna, 3.446 (+2) a Oristano, 8.100 (+2) a Nuoro, 12.982 (+9) a Sassari Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (Casteddu Online)