Il magnate indiano Adani perde 11 miliardi di dollari in un giorno sotto l’attacco dell’hedge fund Hindenburg

Milano Finanza ECONOMIA

Il gruppo Adani, il colosso fondato dall'uomo più ricco dell'India, Gautam Adani, ha risposto alle accuse di frode mosse dallo short seller Hindenburg Research nei confronti delle sue attività. La risposta non è stata sufficiente, però, a bloccare il crollo in Borsa delle azioni e delle obbligazioni delle società associate, attive nel settore industriale, portuale, aeroportuale, alimentare e dell'energia. (Milano Finanza)

Su altre testate

L'attacco dei fondi "short" scuote le Borse: Adani a fondo, Darktrace si riprende di Giovanni Pons (reuters) (la Repubblica)

È scivolato dal quarto al decimo posto della classifica dei miliardari di Forbes nel giro di una settimana per un report della società di ricerca sugli investimenti statunitense Hindenburg Research, che lo accusa di aver manipolato il valore delle azioni della sua holding e di aver perpetrato per decenni una frode contabile. (Start Magazine)

Le accuse di frode fiscale e manipolazione del prezzo delle azioni, arrivate dalla società di ricerca degli investimenti Hindenburg Research dopo un’indagine durata due anni, hanno scosso negli ultimi giorni l’universo della Adani group, la holding che fa capo all’indiano Gautam Adani. (WIRED Italia)

Ecco chi sono i più attivi e le tre regole con cui si muovono (Il Sole 24 ORE)

Un altro crollo alla Borsa di Mumbai per Adani Group, il gruppo indiano al centro della bufera dopo che il fondo di New York Hindenburg Research l'ha accusata di manipolazione del mercato e frode fiscale. (Il Sole 24 ORE)

Cronologia degli eventi Lo scandalo finanziario, il crollo del patrimonio e il rosso in Borsa: cosa sta succedendo a Gautam Adani (Forbes Italia)