Coronavirus, Figliuolo: "Vaccini in arrivo, riapriremo l'Italia"

Corriere dello Sport.it SALUTE

Ora dobbiamo vaccinare gli over 80 e i fragili, in parallelo stiamo facendo gli over 70.

Ma il pensiero del presidente del Consiglio, il mio, il nostro, è sempre stato quello di fare pressioni ovunque possibile per fare arrivare le dosi e nel frattempo mettere a punto la macchina.

"Abbiamo fatto degli stress test e ora che le dosi stanno arrivando sono sicuro che porteremo a casa gli obiettivi".

Il generale Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, ha fatto il punto della situazione all'inaugurazione del centro vaccinale della Fondazione Ferrero di Alba, nel Cuneese. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altre testate

IPOTESI TERZA DOSE. potrebbe NON bastare per la VARIANTE SUDAFRICANA del COVID. (iLMeteo.it)

A breve avverrà la sottomissione in Ema e speriamo nell'approvazione dell'estensione del vaccino anche per questa fascia d'età'. 'Sì di fatto la sperimentazione nella fascia d'età compresa dai 12 ai 15 anni era già iniziata in contemporanea con gli studi sulla fascia adulta della popolazione. (La Pressa)

Dobbiamo proteggere i più esposti, se non facessimo di tutto per riuscirci saremmo dei criminali" ha dichiarato il generale in un'intervista a La Stampa. "Riusciremo a centrare l'obiettivo delle 500 mila somministrazioni al giorno", ha affermato, prima di commentare una buona notizia dopo tanti inciampi. (L'Altra Mantova)

E con le dosi in arrivo sono sicuro che porteremo a casa gli obiettivi e riusciremo a riaprire il Paese. Con le dosi dei vaccini in arrivo si può riaprire l'Italia, questo assicura il generale Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19. (Tuttosport)

Sui Vaccini prende posizione il sindaco di Isnello Marcello Catanzaro: “Pfizer attivi produzione vaccini anche nello stabilimento di Catania presente dal 1959”. In una nota inviata al presidente del consiglio Mario Draghi, al presidente della Regione Nello Musumeci, al ministro della Salute Roberto Speranza e al presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, il primo cittadino del piccolo borgo sulle Madonie, famoso per essere sede del Gal Hassin, centro internazionale per le scienze astronomiche, ha chiesto al Governo nazionale e regionale di attivarsi con l’istituzione di un tavolo tecnico che coinvolga i vertici aziendale della Pfizer e i rappresentanti sindacali per valutare la fattibilità dell’investimento e se necessario anche l’intervento a sostegno da parte della Regione Sicilia. (Cefalunews.net)

Al centro vaccinale della Fiera di Bologna, Carlo spera di parlare con il generale Figliuolo e il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini della situazione di Tania. Carlo, padre di 84 anni con il Parkinson, aspetta da settimane che sua figlia Tania, 48 anni, disabile sulla sedia a rotelle dalla nascita, riceva la sua prima dose di vaccino. (La7)