Vaccini, Figliuolo: "sta scendendo l'età media delle vittime. Bisogna accelerare"

Quotidiano online INTERNO

Secondo quanto si è appreso, un’indagine ha riguardato gli affari legati al movimento terra in diverse province della Toscana, che sarebbero stati condotti attraverso l’estorsione.

Un imprenditore, collegato ai clan, avrebbe stravolto il mercato del movimento terra ricorrendo a metodi mafiosi e infiltrando commesse pubbliche.

Un altro filone ha portato all’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare, per un totale di 17 arresti che hanno colpito imprenditori contigui alla cosca Gallace di Guardavalle

– I carabinieri in Toscana stanno eseguendo dalle prime ore di oggi tre distinte ordinanze di custodia cautelare nell’ambito di indagini, delegate dalla Direzione distrettuale antimafia di Firenze, collegate a tre filoni. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Riusciremo a centrare l'obiettivo delle 500 mila somministrazioni al giorno", ha affermato, prima di commentare una buona notizia dopo tanti inciampi. "Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda (L'Altra Mantova)

Così Francesco Paolo Figliuolo, commissario Ce la facciamo, le critiche ben vengano, in Italia da soli ce la faremo”. (Nuovo Sud)

Dunque la variante sudafricana "è in grado di violare la protezione del vaccino", anche se serviranno altri studi per confermare l'ipotesi. IPOTESI TERZA DOSE. (iLMeteo.it)

Carlo, padre di 84 anni con il Parkinson, aspetta da settimane che sua figlia Tania, 48 anni, disabile sulla sedia a rotelle dalla nascita, riceva la sua prima dose di vaccino. Al centro vaccinale della Fiera di Bologna, Carlo spera di parlare con il generale Figliuolo e il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini della situazione di Tania. (La7)

Sui Vaccini prende posizione il sindaco di Isnello Marcello Catanzaro: “Pfizer attivi produzione vaccini anche nello stabilimento di Catania presente dal 1959”. In una nota inviata al presidente del consiglio Mario Draghi, al presidente della Regione Nello Musumeci, al ministro della Salute Roberto Speranza e al presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, il primo cittadino del piccolo borgo sulle Madonie, famoso per essere sede del Gal Hassin, centro internazionale per le scienze astronomiche, ha chiesto al Governo nazionale e regionale di attivarsi con l’istituzione di un tavolo tecnico che coinvolga i vertici aziendale della Pfizer e i rappresentanti sindacali per valutare la fattibilità dell’investimento e se necessario anche l’intervento a sostegno da parte della Regione Sicilia. (Cefalunews.net)

Non appena avremo gli over 70 al sicuro, faremo una revisione di tutto e con le dosi in arrivo riusciremo a riaprire il Paese" Con le dosi dei vaccini in arrivo si può riaprire l'Italia, questo assicura il generale Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19. (Tuttosport)