Covid, l'esperto: "Attenzione alla variante Epsilon, rischio contagio anche per immunizzati"

Covid, l'esperto: Attenzione alla variante Epsilon, rischio contagio anche per immunizzati
Più informazioni:
Dire SALUTE

Ad oggi sono 40 i casi segnalati in Danimarca, 10 in Gran Bretagna e Francia cui si aggiungono i due italiani.

Sul fronte approvvigionamento da Fazii, conclude il presidente della Commissione Ambiente, sono arrivate rassicurazioni: le dosi ci sono

La Delta, ovvero la variante indiana, è quella che al momento corre di più anche in Abruzzo.

Una diffusione che, secondo Fazii potrebbe raggiungere il 90% entro fine agosto, andando a soppiantare la variante inglese. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Perché non sottovalutare i rischi. L’attenzione è soprattutto rivolta al fatto che la variante Epsilon risulta più resistente agli anticorpi, dunque aumenta le possibilità che un soggetto, seppure guarito o vaccinato, possa riammalarsi. (The Italian Times)

Covid: ora c'è la variante Epsilon a preoccupare. Una nuova variante del Coronavirus, denominata Epsilon, preoccupa particolarmente i virologi perché può far ammalare chi è vaccinato o già guarito dal virus. (triestecafe.it)

Per approfondire:. Covid, gli anticorpi monoclonali sono efficaci contro la variante Delta: il documento di Simg e Simit. Sebbene in Italia la variante Epsilon sia pressocché assente, solo due i casi e già isolati, l‘allerta c’è. (emergency-live.com)

Coronavirus, ultime notizie: vaccini, doppia dose a oltre 27 mln di italiani

Una diffusione che, secondo Fazii potrebbe raggiungere il 90% entro fine agosto, andando a soppiantare la variante inglese In Italia, al momento, si sono registrati solo due casi di variante Epsilon. (ChietiToday)

La minor contagiosità della variante Epsilon rispetto alla variante Delta ha determinato che la Delta prendesse il sopravvento prima in termini temporali, ma proprio la resistenza ai vaccini potrebbe dare alla Epsilon ulteriore slancio in vista della prossima stagione autunnale I dati indicano che, con le sue tre mutazioni, la variante Epsilon è resistente sia agli anticorpi generati dai vaccini a Rna messaggero sia a quelli generati dall’infezione da virus Sars-CoV-2. (MeteoWeb)

Sui social non sono mancati i post sarcastici del medici del servizio sanitario nazionale. el Regno Unito è Freedom day: stop alle restrizioni anti-Covid. È scattato il Freedom day in Gran Bretagna, dove sono state revocate quasi tutte le restrizioni imposte per contenere la diffusione del coronavirus, tra cui il rispetto del distanziamento sociale e l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr