Covid, l'esperto: "Attenzione alla variante Epsilon, rischio contagio anche per immunizzati"

Dire SALUTE

Ad oggi sono 40 i casi segnalati in Danimarca, 10 in Gran Bretagna e Francia cui si aggiungono i due italiani.

Sul fronte approvvigionamento da Fazii, conclude il presidente della Commissione Ambiente, sono arrivate rassicurazioni: le dosi ci sono

La Delta, ovvero la variante indiana, è quella che al momento corre di più anche in Abruzzo.

Una diffusione che, secondo Fazii potrebbe raggiungere il 90% entro fine agosto, andando a soppiantare la variante inglese. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Sul fronte approvvigionamento da Fazii, conclude il presidente della Commissione Ambiente, sono arrivate rassicurazioni: le dosi ci sono Sebbene in Italia la variante Epsilon sia pressocché assente, solo due i casi e già isolati, l‘allerta c’è, fa quindi sapere presidente della Commissione Ambiente, Ivo Petrelli, commentando le parole di Fazii. (La Pressa)

La Delta, ovvero la variante indiana, è quella che al momento corre di più anche in Abruzzo. Sul fronte approvvigionamento da Fazii, conclude il presidente della Commissione Ambiente, sono arrivate rassicurazioni: le dosi ci sono (Fonte Dire) (ReggioSera.it)

Sebbene in Italia la variante Epsylon sia pressocché assente, solo due i casi e già isolati, l’allerta c’è, fa quindi sapere Petrelli commentando le parole di Fazii. Una diffusione che, secondo Fazii potrebbe raggiungere il 90% entro fine agosto, andando a soppiantare la variante inglese. (La Rampa)

Ad oggi 40 i casi segnalati in Danimarca, 10 in Gran Bretagna e Francia cui si aggiungono i due italiani. Come riporta l'agenzia Adnkronos, lo ha detto in audizione in commissione Ambiente del Comune di Pescara. (ChietiToday)

Per approfondire:. Covid, gli anticorpi monoclonali sono efficaci contro la variante Delta: il documento di Simg e Simit. Sebbene in Italia la variante Epsilon sia pressocché assente, solo due i casi e già isolati, l‘allerta c’è. (emergency-live.com)

Purtroppo nelle ultime settimane, con il ritorno degli assembramenti, legati anche ai festeggiamenti per la vittoria agli Europei della Nazionale Azzurra, abbiamo registrato un’impennata dei contagi da variante Delta e resta poi il problema degli asintomatici che oggi sfuggono ai controlli, non disponendo più degli screening di massa. (IlPescara)