Addio a David Sassoli, da Letta a Salvini tutti i leader alla camera ardente in Campidoglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica TV INTERNO

Salvini entra da solo a porgere le condoglianze alla moglie Alessandra Vittorini.

Video di Camilla Romana Bruno

Non manca nessuno del mondo della politica italiana a rendere omaggio a David Sassoli.

Tutti presenti alla camera ardente in Campidoglio per portare l'ultimo saluto al presidente del Parlamento europeo: da Enrico Letta, visibilmente commosso, accompagnato da una numerosa delegazione del Pd, a Italia Viva capitanata da Matteo Renzi, a Fratelli D'Italia, con Giorgia Meloni che ripete: "A me mancherà". (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri media

Da Washington, il dipartimento di Stato americano ha voluto sottolineare come Sassoli abbia rappresentato una "voce per la democrazia e i diritti umani". Sassoli – ricorda Gramaglia – citava la decisione dell'Assemblea mondiale della sanità di avviare i negoziati su uno strumento vincolante di lotta alle pandemie (Vatican News)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Annalisa Cuzzocrea ci racconta le tortuose Vie del Colle che porteranno all'elezione del nuovo presidente della Repubblica. Giorno dopo giorno raccontiamo le manovre dei partiti svelando retroscena e analizzando i numeri delle forze in campo (La Stampa)

Giletti ribalta la Donato: "Sarebbe ora che lei." | Video. La Donato quindi sgrana gli occhi e la Amurri sbotta: "Non mi faccia queste facce, segua il ragionamento". Oltre al delirio di una persona fuori di senno, lei ha insinuato il dubbio che la terza dose avesse generato in Sassoli una malattia autoimmune". (Liberoquotidiano.it)

Il lutto nazionale è stato deliberato dal Consiglio dei Ministri. David, grazie di nuovo” (Emilia Romagna News 24)

«L’ondata di commozione che ha suscitato la prematura scomparsa di David Sassoli – scrive in una nota Piergiorgio Gualtieri, presidente del circolo Aldo Moro – è la riprova della grande stima per la profonda tensione civile che ha sempre animato il suo impegno politico e professionale. (Cronache Maceratesi)