Eurodeputato di estrema destra gioisce per la morte di Sassoli. E non si pente: "Dispiace solo che mio messag…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

Nicolaus Fest, eurodeputato dell'Afd, la formazione di estrema destra tedesca, ha esultato in una chat interna del partito per la morte di David Sassoli.

Per Dino Giarrusso (M5s) "David Sassoli è stato un uomo delle Istituzioni, la cui rara umanità è stata omaggiata e riconosciuta da tutti, amici e avversari politici

"Il quadro tracciato nelle dichiarazioni e nei necrologi da David Sassoli, il compianto presidente del Parlamento europeo, è incompleto". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ la particolare iniziativa promossa dalla “Fondazione Varaldo Di Pietro” e dall’ amministrazione comunale di Latina per la giornata di domani, una semplice cerimonia ma dal grande significato. A lui saremo sempre grati per questa sua presenza e per la grande sensibilità confermata anche in quella occasione. (Temporeale Quotidiano)

Giorno dopo giorno raccontiamo le manovre dei partiti svelando retroscena e analizzando i numeri delle forze in campo Le vie del Colle. di Annalisa Cuzzocrea. A dieci giorni dall'apertura delle urne per l'elezione del prossimo presidente della Repubblica, i giochi si stanno muovendo. (La Stampa)

Sassoli – ricorda Gramaglia – citava la decisione dell'Assemblea mondiale della sanità di avviare i negoziati su uno strumento vincolante di lotta alle pandemie Ribadisce che Sassoli era molto lucido su questo e chiedeva decisioni forti e importanti proprio per blindare certi valori. (Vatican News)

Salvini entra da solo a porgere le condoglianze alla moglie Alessandra Vittorini. Non manca nessuno del mondo della politica italiana a rendere omaggio a David Sassoli. (Repubblica TV)

“Più che ricordare Sassoli per quel che ha fatto, ed è stato molto, mi piace ricordarlo per com’era: una persona che dietro il sorriso era radicatissimo nei suoi valori. Questo il ricordo di David Sassoli nelle parole di Pier Luigi Bersani prima di entrare nella camera ardente allestita al Campidoglio (Il Fatto Quotidiano)

Poi tutte le più alte cariche dello Stato e rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, ministri, leader di partito, parlamentari e semplici cittadini. Condividevo poco o nulla delle idee di David Sassoli ma riconosco il valore di una persona che si batte convintamente e anche profondamente per le sue idee. (Il Fatto Quotidiano)