Bottas in pole nelle qualifiche del GP Portogallo: "La strategia per la gara? Vincere"

Sky Sport SPORT

Bottas: "Una bella sensazione tornare in pole". "E' una bella sensazione tornare in pole, era passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta - ha spiegato il finlandese, alla 17^ pole della carriera -.

Le qualifiche sono state un punto debole nelle prime gare perché non riuscivo a far funzionare le gomme.

Per tutto il weekend abbiamo avuto feeling così così con le soft.

E' bello vedere che il lavoro dà i suoi frutti e mi da una bella posizione per domani. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Mercedes di Valtteri Bottas ha conquistato la pole position del gp del Portogallo. Terzo e quarto tempo per le Red Bull di Verstappen e Perez. (Giornale di Sicilia)

Andiamo a conoscere più da vicino Mario Isola, Responsabile Pirelli in Formula 1 e persona poliedrica con un passato da kartista ed un presente che lo vede - oltre che manager dalla conclamata professionalità - anche uomo capace di dedicarsi agli altri facendo attivamente volontariato quando non è in giro per il mondo al seguito del circus iridato (Motorsport.com Italia)

Terzo e quarto tempo per le Red Bull di Verstappen e Perez. Sulla pista di Portimao il finlandese ha chiuso le qualifiche davanti al compagno di squadre e campione del mondo Lewis Hamilton che completa così la prima fila. (San Marino Rtv)

È arrivato il momento del sondaggione sul vincitore della terza gara della stagione 2021. Potrete ovviamente indicare il vostro podio virtuale tra i commenti di questo articolo (FormulaPassion.it)

Intanto però, c’è da definire la griglia di partenza con delle qualifiche che si annunciano molto interessanti. Buona prestazione di Perez, che partirà in seconda fila dietro a Verstappen, bene anche Ocon, sesto in griglia davanti a Norris che partirà settimo (Autoblog)

Ritorno all’antico in F1 al termine delle prove del Gp del Portogallo che si disputa sulla bellissima pista di Portimao con una prima fila firmata interamente dalla Mercedes. Interlocutorio il risultato della Ferrari con Carlos Sainz 5° e Charles Leclerc 8° (Circus Formula 1)