GP Portogallo: Bottas nega quota 100 a Hamilton in qualifica

Motorsport.com Italia SPORT

In ultima fila ci sono le due Haas con Mick Schumacher che ha fatto il pieno il suo dovere, lasciando Nikita Mazepin a mezzo secondo

Il finlandese si è lamentato del traffico, mentre Antonio è arrivato al limite della vettura che non eccelle in fatto di efficienza aerodinamica.

La pista è andata peggiorando, per cui era fondamentale essersi assicurati la prestazione nel primo tentativo della Q3.

Non ha impressionato Fernando Alonso con l'Alpine: lo spagnolo accusa un grande divario dal compagno di squadra che si sta prendendo in mano la squadra. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri media

A Portimão, Valtteri Bottas ha ribaltato i pronostici della vigilia facendo sua la prima pole stagionale beffando di sette millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. È arrivato il momento del sondaggione sul vincitore della terza gara della stagione 2021. (FormulaPassion.it)

Alla sorpresa in positivo offerta dalla super prestazione delle frecce d’argento fa da contraltare quella in negativo, che ha un nome e cognome preciso: Max Verstappen. Interlocutorio il risultato della Ferrari con Carlos Sainz 5° e Charles Leclerc 8° (Circus Formula 1)

Andiamo a conoscere più da vicino Mario Isola, Responsabile Pirelli in Formula 1 e persona poliedrica con un passato da kartista ed un presente che lo vede - oltre che manager dalla conclamata professionalità - anche uomo capace di dedicarsi agli altri facendo attivamente volontariato quando non è in giro per il mondo al seguito del circus iridato (Motorsport.com Italia)

Sulla pista di Portimao il finlandese ha chiuso le qualifiche davanti al compagno di squadre e campione del mondo Lewis Hamilton che completa così la prima fila. La Mercedes di Valtteri Bottas ha conquistato la pole position del Gp del Portogallo (San Marino Rtv)

ANSA Terzo e quarto tempo per le Red Bull di Verstappen e Perez. (Giornale di Sicilia)

Buona prestazione di Perez, che partirà in seconda fila dietro a Verstappen, bene anche Ocon, sesto in griglia davanti a Norris che partirà settimo Rimangono evidenti le prestazioni di Norris ed Ocon, ma le Mercedes sembrano inarrivabili. (Autoblog)