Volkswagen ID. Aero, berlina elettrica si nasce

la Repubblica ECONOMIA

Aero dispone di una batteria agli ioni di litio con un contenuto energetico netto di 77 kWh

utto avverrà l’anno prossimo, quando verrà avviata la produzione sia in Cina che a Emden, in madrepatria.

Per il momento non resta dunque che godersi la concept della ID Aero, la prima berlina completamente elettrica targata Volkswagen di cui in questi giorni è stata fornita l’anteprima mondiale.

Lunga quasi cinque metri, la futura berlina tedesca sarà realizzata sulla piattaforma modulare di trazione elettrica MEB grazie alla quale beneficerà di sbalzi ridotti, di un passo lungo e soprattutto un abitacolo molto spazioso. (la Repubblica)

Su altri media

E proprio in quest’ultimo, oltre alla ID.4, sarà prodotta la nuova ID.Aero, la prima berlina elettrica di Volkswagen. Intanto tutte le ID escono dagli stabilimenti perfettamente carbon neutral con l’obiettivo di rendere tale tutto il gruppo Volkswagen entro il 2050. (Il Messaggero - Motori)

Per quanto riguarda il design della nuova auto elettrica di Volkswagen, per la prima volta si usa il linguaggio stilistico della famiglia ID anche su una berlina del segmento superiore. ID AERO, le caratteristiche della nuova berlina. (Motori News)

Il suo debutto? Qualche dato sulle sue prestazioni? (Info Motori)

Aero la berlina elettrica pensata per una fascia di clientela più alta rispetto alle altre componenti della famiglia ID. La Volkswagen ID. (AlVolante)

La Volkswagen Id 1 si mostra per la prima volta, la missione di questa city car è quella di sbaragliare tutta la concorrenza. Una city car così piccola e con questa tipologia di batterie, avrà quasi sicuramente un prezzo inferiore ai 20mila euro (Motori News)

Volkswagen ID. La compatta auto elettrica sarà presentata con molta probabilità tra il 2023 e il 2024 e si collocherà in una fascia di mercato bassa, estremamente concorrenziale per prezzo, posizionamento e contenuti. (Money.it)