Genoa, esonerato Blessin: Alberto Gilardino tecnico ad interim

Sport Mediaset SPORT

SI CAMBIA Il Grifone ha comunicato di aver sollevato l'allenatore dal suo incarico. Al suo posto arriva momentaneamente un altro eroe azzurro dei Mondiali del 2006 Dopo tante critiche e risultati deludenti, dunque, al Genoa finisce l'era Blessin e inizia quella momentanea targata Alberto Gilardino, promosso dalla Primavera alla guida ad interm della prima squadra alla vigilia della sfida contro il SudTirol. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

“Ripartenza Genoa. Blessin Via, Gilardino in panca. Sondaggi per Ranieri e Bjelica”. Così La Gazzetta dello Sport apre la pagina dedicata alla Serie B con il ribaltone in casa ligure che ha visto il tecnico tedesco esonerato dopo l’ennesima sconfitta, in casa col Cittadella, e l’arrivo sulla panchina del tecnico della Primavera Gilardino che probabilmente resterà alla guida fino alla sfida con l’Ascoli. (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico è tornato a parlare dell’avventura rossoblù conclusa con una separazione dopo l’impresa salvezza del 2021 (Calcio Casteddu)

“Il Genoa comunica che il tecnico Alexander Blessin è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale – la nota della società ligure -. (Pagine Romaniste)

Sono costate caro, infatti, le sconfitte conscecutive con Perugia e Cittadella, ma soprattutto le due sole vittorie maturate al Ferrarsi di Genova, davanti ai propri sostenitori. Blessin esonerato, per il grifone c’è Gila. (SNAI Sportnews)

Fabrizio Biasin ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un aggiornamento sulla trattativa per il rinnovo tra l’Inter e Milan Skriniar. PROPOSTA – La trattativa tra l’Inter e Milan Skriniar continua. (Inter-News)

Gilardino ha un compito preciso nella settimana più importante della sua vita da allenatore, seconda soltanto ai giorni intercorsi tra i fatti di Dortmund e di Berlino: ridare entusiasmo. Da ieri il tempo della ripartizione delle colpe per ciò che è successo in passato si può considerare sospeso fino a quando la conduzione tecnica del Grifone avrà ritrovato stabilità: fatti salvi eventi tremendamente avversi, mister Gilardino guiderà il Genoa contro Südtirol (quella che per il gm Spors doveva essere la gara decisiva di Blessin) e Ascoli, entrambe in zona play-off, in una quattro giorni nella quale può accadere di tutto, persino la sua conferma se riuscirà a liberare la testa dei giocatori. (Pianetagenoa1893.net)