Unicredit, Iss invita azionisti a rifiutare piano remunerazione Orcel

Yahoo Finanza ECONOMIA

Le misure potranno essere allentate, con restrizioni più soft, sulla base dei dati dei contagi e dei progressi della campagna di vaccinazione.

Fa rumore la reazione dei sindaci, attraverso le parole di Antonio Decaro, primo cittadino di Bari e presidente dell'Anci.

"Leggiamo dalle agenzie di stampa che il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto legge in materia di misure anticovid

Nella zona arancione, si può raggiungere una volta al giorno un'abitazione privata diversa dalla propria rimanendo nello stesso comune. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Titta Ferraro 31 marzo 2021 - 15:36. MILANO (Finanza.com). Continua a far discutere il maxi-stipendio da 7,5 milioni di euro previsto per Andrea Orcel, prossimo amministratore delegato di Unicredit. Parallelamente, però, entrambi i proxy advisors hanno raccomandato di votare a favore della lista proposta che include Orcel come nuovo ceo. (Finanza.com)

Nell'articolo FT riporta che il proxy adviser sarebbe preoccupato dalla struttura della remunerazione dell'AD designato Orcel, che include un premio in azioni per il 2021 non collegato ai risultati e per la mancata indicazione del quantum complessivo per il manager. (Yahoo Notizie)

In vista dell'assemblea del 15 aprile, il gruppo di consulenza agli investitori Glass Lewis ha invitato a votare contro la politica di remunerazione del nuovo amministratore delegato che prevede per Orcel uno stipendio di 7,5 milioni di euro. (Finanza.com)

A sostenerlo è Glass Lewis, tra i principali . UniCredit, Glass Lewis consiglia ai fondi di opporsi a remunerazione Orcel (Di martedì 30 marzo 2021) (Teleborsa) – La remunerazione del nuovo CEO di UniCredit, Andrea Orcel, è eccessiva, oltre che gestita con “scarsa trasparenza”. (Zazoom Blog)

E Allianz spera nel boom del titolo - infoiteconomia : Unicredit: scoppia il caso dello stipendio dell'ad Orcel - moneypuntoit : ?? Unicredit: scoppia il caso dello stipendio dell'ad Orcel ?? (Zazoom Blog)

A sostenerlo è Glass Lewis, tra i principali proxy advisor che ispirano il voto dei grandi fondi in assemblea, che consiglia agli stessi di opporsi allo stipendio di 7,5 milioni di euro per il banchiere italiano. (QuiFinanza)