Borsa: Milano tiene con Tim e Nexi, debole Prysmian

La Sicilia ECONOMIA

Acquisti anche su Nexi, salita del 5% finale con rumor di mercato sull'interesse da parte dei private equity, che punterebbero ad acquisire la società e a procedere al 'delisting'.

Tra i titoli principali, il peggiore è stato Prysmian, sceso del 2,8%, con Amplifon, Leonardo e Recordati in calo di oltre un punto percentuale.

Nel paniere a bassa capitalizzazione acquisti sulla volatile Mps, salita del 3,8% a 0,43 euro

Ultima seduta della settimana positiva per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha chiuso in aumento dello 0,49% a 22.970 punti, l'Ftse All share in crescita dello 0,47% a quota 25.138. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Banco BPM ha beneficiato di speculazioni sul ruolo di JPMorgan nel suo capitale e di potenziali collegamenti con le scelte di Credit Agricole. Tra i best performers di Milano, in evidenza Telecom Italia (+6,04%), Nexi (+5,07%), Banco BPM (+4,04%) e Unicredit (+2,66%) (ilmessaggero.it)

In un clima pre-festivo, il Ftse Mib avanza dello 0,35% a 22.939,66 punti (oltrepassata quota 23mila punti in mattinata), in compagnia delle altre Borse europee. Oggi le azioni ordinarie Exor sono state ammesse a quotazione e negoziazione su Euronext Amsterdam, sotto il simbolo “ESO”. (Borse.it)

Borsa: a Piazza Affari girandola di rumor, +0,2% a meta' seduta. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 ago - Borse europee in cauto rialzo a meta' giornata, mentre gli investitori continuano a sperare che il rallentamento dell'inflazione americana consenta alla Fed di essere meno aggressiva nella stretta di politica monetaria. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari recupera quasi il 10% dai minimi dell'anno (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 ago - L'appeal da potenziali operazioni straordinarie che torna ad accendersi per Tim, Nexi e Banco Bpm spinge Piazza Affari a un nuovo rialzo con il Ftse Mib ai massimi da due mesi e vicino a 23mila punti ma anche il resto d'Europa ha chiuso la settimana in guadagno. (Il Sole 24 ORE)

Titolo peggiore di venerdì è Prysmian (-2,4%) seguito da Amplifon (-1,5%) e Leonardo (-1,3%). Due titoli hanno spinto l’indice di Milano in rialzo, la società di pagamenti online Nexi che ha guadagnato il 5,7% e il colosso delle telecomunicazioni Tim con un +7%. (Borse.it)

A Milano il Ftse Mib guadagna lo 0,49% e chiude a 22.865,82 punti. Qualche tensione sui titoli di Stato italiani, con lo spread tra Btp e Bund tedeschi che però alla fine chiude ancora sotto i 205 punti base. (Adnkronos)