Rugby - URC: gli Scarlets fanno l'impresa con gli Sharks e regalano al Benetton un'altra occasione

OnRugby SPORT

Il colpo dei gallesi tiene in vita i biancoverdi nonostante la sconfitta La sconfitta del Benetton contro i Lions sudafricani brucia, non solo per l’importanza della partita ma soprattutto per come è arrivata, con un blackout clamoroso dopo 60 minuti di dominio. La corsa playoff sembrava ormai compromessa, soprattutto dopo la vittoria con bonus di Connacht contro Edimburgo, ma l’impresa fatta dagli Scarlets contro gli Sharks imbottiti di nazionali Springboks ha riaperto i giochi. (OnRugby)

Su altri giornali

E che da qualche parte si sia scaricato uno dei fulmini di quelli giusti, in grado di mandare in tilt anche i sistema più rodati, i generatori di emergenza, e pure la squadra di rugby cittadina. Incredibile che sia capitato proprio ai Leoni, proprio nella partita più importante per poter sperare ancora nei playoff, e proprio davanti ai tifosi biancoverdi: parziale di 0-19 in sette minuti e addio. (La Tribuna di Treviso)

Il blackout che ha rimesso in carreggiata i Lions è il tema focale della review di Marco Bortolami, deluso e piuttosto incredulo dopo il 32 a 28 con cui i sudafricani hanno espugnato Treviso. La sconfitta maturata sabato 15 marzo con i Lions ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente trevigiano. (OnRugby)

Sconfitta amara per i biancoverdi che adesso rischiano di dire addio ai play-off Il sedicesimo turno di United Rugby Championship non verrà ricordato a Treviso come uno dei più scintillanti degli ultimi tempi. (OnRugby)

Nel triangolo allargato, da estremo rientra in campo  Matteo Minozzi , le ali saranno a sinistra  Marcus Watson  e a destra torna Onisi Ratave. (RugbyMeet)

A Monigo la prima parte del match è in equilibrio: il punteggio si sblocca solo al 18' grazie a un calcio di Sanele Nohamba. Ad (Eurosport IT)

Note: Cartellino giallo al 48′ a Nohamba (LIO). Trasformazioni: Benetton Rugby 4/4 (Umaga 4/4); Emirates Lions: 3/4 (Nohamba 3/4); Punizioni: Emirates Lions: 2/2 (Nohamba 2/2); Man of the match: Ruan Venter (LIO). (Benetton Rugby)