La regina Elisabetta: "Sì a nuova vita di Harry e Meghan, senza fondi reali"

Non solo: Elisabetta tiene a sottolineare ai suoi sudditi che Harry e Meghan “hanno già espresso il desiderio di rinunciare ai fondi pubblici”.

Perché “io e la mia famiglia”, ha dichiarato Elisabetta II in un comunicato ufficiale, “sosteniamo totalmente il loro desiderio di farsi una nuova vita ".

Inoltre, c’è da capire che cosa succederà con la sicurezza - ovvero chi pagherà per la protezione dei duchi - e poi la tassazione (di norma agevolata per la famiglia reale), i periodi di residenza nei due Paesi, eccetera. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dirigente della casa cinematografica americana appare sorpreso, come nota lo stesso Harry, ma alla fine cede: “Certo, ci piacerebbe provare”. Foto: Kikapress. -- Principe Carlo 'blocca' i soldi reali di Harry e Meghan: ecco la loro 'misera' buonuscita a 6 zeri. (Il Messaggero)

l Canada avrebbe accettato di garantire la sicurezza di Harry e Meghan e coprirne i costi. E non ha nascosto i suoi sentimenti alla Regina, accusando Harry e Meghan di «mancanza di rispetto» e dicendo di essere «stufo» del loro comportamento. (Leggo.it)

Meghan e Harry Samir Hussein. Intanto si susseguono numerose e rapide indiscrezioni legate tanto alle reazioni dei membri della famiglia reale, quanto alle possibili evoluzioni della crisi famigliare. (Vogue Italia)

Una semplice distrazione o Sua Maestà è talmente turbata dagli ultimi avvenimenti da dimenticare anche le regole della strada? Il video dell’anziana sovrana indisciplinata al volante sta facendo il giro del web, scatenando ironia e polemiche. (Leggo.it)

Una cosa però è certa: "Queste storie rafforzano la monarchia perché polarizzano il pubblico e la sua attenzione attorno ad una istituzione in crisi. "Questa è la passione inglese per il calembour, i giochi di parole - spiega Antonio Caprarica, noto inviato a Londra per la Rai, sulle pagine del Tempo -. (Liberoquotidiano.it)

I due fratelli si rivedranno oggi a Sandringham, la residenza della regina nel Norfolk, dove la regina Elisabetta ha convocato anche il figlio Carlo. Si cercherà di sviluppare un’ipotesi di accordo per accontentare la richiesta di Harry e Meghan di rinunciare al titolo di royal senior. (Open)