Fase 2, Conte annuncia il decreto semplificazione: “È la madre di tutte le riforme”

Il Riformista INTERNO

“In questa fase più che mai resta fondamentale il rispetto delle distanze di sicurezza e ove necessario l’uso delle mascherine.

IL RILANCIO DELL’ECONOMIA – Con i numeri del contagio che fanno un po’ meno paura, ora l’emergenza da affrontare è quella economica.

Con il dl Rilancio abbiamo messo le basi per la ripartenza”.

Ma per il rilancio dell’economia il presidente del Consiglio ha annunciato un nuovo provvedimento, particolarmente sentito dagli alleati di Italia Viva: “Il decreto sulle semplificazioni è la madre di tutte le riforme, è il momento della svolta”. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Fase 2, Conte: «Riavviare motore del Paese». EMBED. . . «Dobbiamo riavviare motore del Paese». / Camera dei deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

25/5 test sierologici gratuiti per 150mila – Conte ha annunciato che “il 25 maggio partiranno i test sierologici gratuiti per 150mila cittadini per esclusiva finalità di ricerca scientifica”. Italia al primo posto per numero tamponi/abitanti – “Non confidiamo solo nell’autodisciplina dei singoli, abbiamo definito un articolato sistema di controllo degli andamenti epidemiologici. (InMeteo)

Il premier fa il punto sulla ripartenza e cerca il dialogo con le opposizioni sulle opere strategiche. Coronavirus fase 2, Conte: "Fate vacanze in Italia". Sos economia. Il rilancio, precisa, “vale 155 miliardi in termini di saldo netto da finanziare”. (La Stampa)

Lo dice il premier Giuseppe Conte nel suo discorso alla Camera sulla Fase 2. “Vogliamo rendere più favorevole l’ambiente normativo al fine di attirare quanti più investimenti possibili nel nostro territorio – ha aggiunto Conte -. (Salernonotizie.it)

Conte ha confermato la correttezza delle misure prese dal Governo fino ad oggi e ha spinto l’Italia a ripartire dopo il lockdown. Il Contact tracing resta fondamentale per il controllo epidemiologico durante questa nuova fase. (Thesocialpost.it)

Mes e Recovery fund. L'avvocato ha smentito di aver esplicitato la volontà di ricorrere al Meccanismo europeo di stabilità dopo la Francia: " Non l'ho mai dichiarato né pensato. Capitale umano, ricerca e innovazione saranno le leve fondamentali su cui il paese deve puntare per rinascere ", ha aggiunto. (ilGiornale.it)