Il Cdm ha dato via libera al Super green pass: quali sono le novità

Radiogold INTERNO

Non potrà nemmeno partecipare a spettacoli, feste e cerimonie pubbliche

Il normale certificato verde per accedere ai luoghi di lavoro potrà essere ancora ottenuto mediante tampone.

– Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green Pass.

È solo una delle novità legate a quanto stabilito nella giornata di oggi dal Consiglio dei ministri. (Radiogold)

La notizia riportata su altri giornali

Entro la giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il Consiglio dei ministri varerà il decreto con le misure per evitare nuove chiusure. Resta da decidere se lo stop per le persone non immunizzate debba scattare in tutta l’Italia anche in zona bianca, oppure solo a partire dalla fascia di rischio gialla (Runner's World)

Niente palestra, niente piscina, niente cinema, niente teatro, niente museo e niente cena al ristorante, almeno al chiuso L’ipotesi emersa nel corso del confronto è quella di adottare il Super Green Pass già dalla Zona Bianca, assecondando quindi le richieste del fronte rigorista. (News Mondo)

Il “super” Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid, dovrebbe entrare in vigore già dalla zona bianca. E’ l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono diverse fonti. (Quotidiano di Sicilia)

Non stupisce che gli italiani, stando ai sondaggi, al Quirinale vedano solo lui o Draghi, non si fidano di altri. «Nonostante Covid e lontananza forzata, nell’ultimo anno e mezzo ha fatto più per gli italiani che molti altri. (Corriere della Sera)

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

(LaPresse/AP) – L’Spd, i Liberali (Fdp) e i Verdi, che stanno negoziando per formare il prossimo governo tedesco, concluderanno e presenteranno il loro accordo di coalizione oggi. Lo hanno riferito i Verdi in una nota (LaPresse)