Netanyahu: «Se vinco le elezioni annetterò la Valle del Giordano»

Ticinonline ESTERI

Il premier israeliano uscente chiede per questo «un mandato» agli elettori ad una settimana dal voto (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

In caso di vittoria alle urne il premier israeliano intende annettere parte dei territori occupati della Cisgiordania. Per i ministri arabi è un “pericoloso sviluppo” e una “nuova aggressione da parte di Israele” che precludono ogni tentativo di pace. (AsiaNews)

Netanyahu:ci annetteremo Valle Giordano Condividi 10 settembre 2019 18.07 "Se sarò eletto nuovo premier di Israele la mia intenzione è quella di estendere la sovranità israeliana alla Valle del Giordano e alla sponda nord del Mar… (Rai News)

(ANSAmed) - TEL AVIV, 10 SET - "Se sarò eletto nuovo premier di Israele la mia intenzione e quella del nuovo governo è quella di estendere la sovranità israeliana alla Valle del Giordano e alla sponda nord del Mar Morto". (Agenzia ANSA)

"L'annuncio costituisce uno sviluppo pericoloso ed è una… (Agenzia ANSA)

"Se sarò eletto nuovo premier di Israele la mia intenzione e quella del nuovo governo è quella di estendere la sovranità israeliana alla Valle del Giordano e alla sponda nord del Mar Morto". (Agenzia ANSA)

Alla ricerca disperata di consensi in vista delle prossime elezioni politiche del 17 settembre, Benjamin Netanyahu ha acceso un'altra miccia nella polveriera mediorientale, promettendo agli elettori che Israele si annetterà la Valle del Giordano. (la Repubblica)