Femminicidio a Rimini, uccide la moglie e ferisce la figlia che la difende

Corriere INTERNO

È questa la prima ricostruzione di quanto successo nel pomeriggio a Rimini, in una casa di via Dario Campana, dove è intervenuta la squadra mobile della polizia che ha bloccato l’uomo, portato in Questura e sottoposto a un interrogatorio.

Il 118 ha trasportato la ragazzina in ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni i coniugi erano impegnati in lavori di giardinaggio quando è successo il fatto

Un uomo di origini sudamericane avrebbe accoltellato a morte la moglie a Rimini e ferito in modo grave la figlia, tredicenne, che avrebbe tentato di dividere i genitori. (Corriere)

Ne parlano anche altri media

Il delitto intorno all’ora di pranzo in una casa di via Dario Campana , dove è intervenuta la squadra mobile della polizia che ha bloccato l’uomo, portato in Questura e sottoposto a interrogatorio. Efferato omicidio oggi a Rimini: un uomo ha accoltellato a morte la compagna e ferito in modo non grave la figlia di 27 anni che tentava di dividere i due (video). (Zoom24.it)

Non si capacitano i condomini dello stabile al civico 101 di via Dario Campana, a Rimini, dove si è consumato il secondo femminicidio dell’anno. Lui, un peruviano 40enne, ha accoltellato a moglie la morte per poi colpire con la stessa lama la figlia 13enne intervenuta in difesa della madre. (RiminiToday)

La coppia, stando ai racconti dei vicini, non aveva mai dato problemi e chi li conosceva li ha descritti come "brave persone". LEGGI ANCHE > Rimini, 62enne uccide la moglie a coltellate: lei lo aveva già denunciato (Notizie - MSN Italia)

E’ stato il personale del 118 a chiedere l’intervento della Polizia di Stato e, in via Dario Campana, sono accorse le Volanti e gli inquirenti della Squadra Mobile, oltre alla Scientifica per i rilievi di rito. (RiminiToday)

Tragedia familiare: uccide la moglie e ferisce gravemente la figlia 13enne intervenuta per provare a salvare la madre dalla furia dell’uomo. In corso le indagini degli inquirenti, che proveranno a chiarire la dinamica della tragedia e a far luce sulle eventuali motivazioni alla base del delitto (Napoli.zon)

Non si può intervenire solo quando il danno è fatto, ma bisogna farlo ragionando in un'ottica sistemica e culturale». La coppia, stando ai racconti dei vicini, era impiegata nel settore del giardinaggio e non ha mai dato problemi. (leggo.it)