Previsioni Prezzo Petrolio Greggio e Gas Naturale: WTI A 85$ Mentre il Gas Recupera i 5,5$ - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Ulteriori rialzi permetterebbero, già in queste prime sessioni di scambi, di portare il prezzo sopra il livello di 85,5 o 86 dollari, verso nuovi massimi pluriennali.

Se il prezzo dovesse reggere la pressione ribassista, infine, sarebbe possibile assistere a un consolidamento intorno al valore attuale, prima di raccogliere le forze per nuovi tentativi rialzisti

Prima di innescare nuovi rialzi con possibile target di breve termine di 90 dollari, però, il petrolio greggio dovrà misurarsi con la possibile pressione ribassista presente nell’area attuale. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri media

Materie prime, petrolio: le previsioni di Goldman Sachs. Inoltre, il passaggio da gas a petrolio potrebbe contribuire ad alimentare le richieste di greggio di almeno un milione di barili al giorno, spingendo il Brent oltre il prezzo stimato per la fine dell’anno (Investire.biz)

Rimango ottimista sul prezzo del greggio e mi aspetto che rimanga al di sopra del livello cruciale di 80 a breve termine. Prospettive di prezzo del petrolio greggio. Il prezzo del greggio rimane al di sopra del livello di supporto cruciale di 80 a metà della prospettiva altamente rialzista. (Invezz)

Non va peraltro trascurato il fatto che anche la produzione proveniente dalle fonti rinnovabili comporta un notevole dispendio di risorse inquinanti (e di petrolio) La forte, e per molti inattesa, ripresa dell’economia nella seconda parte del 2020 ha rappresentato uno shock che ha rapidamente fatto impennare il prezzo del carburante che ora può nuovamente fregiarsi del titolo di “oro nero”. (Il Torinese)

“Novembre e dicembre saranno incredibilmente stretti mentre la crisi energetica continua e l’OPEC+ rimane in disparte”, ha aggiunto. Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2021 – 19:13. NEW YORK, 25 ottobre (EFE) – Il prezzo del Texas Intermediate Oil (WTI) lunedì ha chiuso in leggero ribasso dello 0,2% e si è attestato a 83,65 dollari. (Lamezia in strada)

Stamattina, alle ore 8:30, il prezzo del petrolio greggio texano si trova a 84,2 dollari al barile mentre il prezzo del gas naturale segna 5,7555 dollari. Il trend resta chiaramente rialzista, ma l’allontanamento dagli 85 dollari potrebbe significare l’inizio di un fase di ritracciamento più o meno spiccata. (Yahoo Finanza)

L’ultima ricerca di intelligence di settore sul mercato delle Apparecchiature per l’energia fluida offre un repository di dati preziosi sulla dimensione, la condivisione e il tasso di crescita del mercato delle Apparecchiature per l’energia fluida per il periodo di previsione, 2021-2028. (BrianzaDonna)