Capienza oltre il 35%, la Lega segue la Virtus

il Resto del Carlino SPORT

L’assemblea delle società, nel motivare questa decisione, ne fa anche una questione sociale e non solo finanziaria.

di Massimo Selleri I club di basket della serie A di chiedono con forza al Governo di allargare il limite della capienza, oggi fissata al 35%, dei palasport.

Questo è l’esito dell’assemblea di Lega che si è svolta ieri pomeriggio e che ha visto prevalere una linea portata avanti dalla Virtus e dalla Fortitudo e che ha avuto anche in Brindisi un importante alleato. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

dimagrito di una decina di kg, nella sua prima uscita pubblica in borghese con la Virtus Segafredo Bologna in occasione del Memorial Porelli vinto sulla Happy Casa Brindisi la scorsa settimana. Serie A Virtus Bologna, spunta la pista Yogi Ferrell per rimpiazzare Mannion? (Eurosport IT)

Dovrebbe rientrare in campo entro la fine del mese. Nove piegamenti sulle braccia, eseguiti a regola d’arte. Dal quanto di vede nella clip (poco, onestamente), il playmaker strappato ai Golden State Warriors di Stephen Curry ha recuperato parte dei dieci/undici chili persi e un buon tono muscolare. (Corriere della Sera)

Fortunatamente, soprattutto per lui,. di Massimo Selleri. C’è una foto sempre più virale che ritrae un Nico Mannion molto dimagrito al quale, senza mancare di rispetto a nessuno, potrebbe essere associato l’aggettivo "gracile". (il Resto del Carlino)

Mannion che da ormai 2 settimane partecipa alla vita quotidiana della squadra bianconera e agli allenamenti di coach Sergio Scariolo è nel pieno del suo percorso di recupero. (Il Resto del Carlino)

“È stata dura, ma Nico finalmente si sente benissimo e sta per riprendersi completamente. Siamo così grati per l’amore e il supporto che abbiamo ricevuto e un grazie a tutti i fan della Virtus che continuano a incoraggiare Nico e ci hanno fatto sentire come a casa”, ha scritto Gaia Mannion (Sportando)

Si tratta di Ty-Shon Alexander, ex Phoenix Suns pronto per la sua prima esperienza in Europa dopo un'annata in cui da rookie ha trovato poco spazio in Ariziona. Questo importante innesto, unito alle foto che circolano di Mannion, visibilmente dimagrito per colpa del virus intestinale che lo ha colpito, fa capire che ci vorranno ancora diverse settimane per rivedere l'azzurro a disposizione di Sergio Scariolo che non avrà quindi solo Teodosic e Pajola in cabina di regia (Sportal)