Coronavirus Open Day vaccini, ecco come è andata ieri

Itaca Notizie ECONOMIA

Già da stamattina, sabato 17 aprile a Marsala e anche negli altri centri, si segnalano diverse persona in fila in attesa di potersi vaccinare

Comunque la fila e l’attesa era differenziata, anche grazie al lavoro fatto dal personale predisposto ad hoc.

A Marsala una ordinata fila d’attesa ieri per tutta la giornata.

Seconda giornata di “open day vaccini” in Sicilia.

Tutti gli utenti ieri e anche oggi e domani hanno potuto contare su una preliminare valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute. (Itaca Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Attualmente, sempre con Pfizer, proseguono le seconde dosi sugli over 80; tutti gli aderenti hanno già ricevuto la prima inoculazione, così come nella categoria delle forze dell’ordine. Mentre sfiora il 66% l’immunizzazione dei non trasportabili over 80 sulla città di Novara, che ha coperto quasi il 40% anche con la seconda dose. (La Voce di Novara)

‘Siamo inoltre pronti a vaccinare con qualsiasi vaccino ci sarà reso disponibile, riuscendo a gestire, grazie alla rete logistica specializzata, anche i vaccini mRNA” (ATNews)

In particolare, il terzo Report sulla farmacovigilanza sui vaccini di AIFA, presenta un quadro aggiornato delle reazioni segnalate ai diversi vaccini” concludono. E’ possibile, infine, presentare la segnalazione direttamente online attraverso l’applicativo VigiFarmaco seguendo la procedura guidata (Prima Como)

“Per niente, al centro vaccinale - spiega l’avvocatessa - eravamo in pochi, erano i giorni in cui il generale Figliuolo sollecitava la vaccinazione anche dei passanti. Mi ha accompagnato al centro vaccinale e mentre ero in attesa - spiega la professionista, che chiede di non comparire col proprio nome - mio marito ha preso l’iniziativa. (Notizie - MSN Italia)

“ 77 milioni di persone hanno completato la vaccinazione con almeno due settimane di follow-up (massimo follow-up di 4.5 mesi). Ricordiamo anche che gli effetti collaterali gravi di questi vaccini sono estremamente rari e praticamente assenti con Pfizer e Moderna. (MeteoWeb)

Lo ha chiarito al quotidiano 'Il Centro' l'assessora alla salute di Regione Abruzzo Nicoletta Verì che ha confermato che, da lunedì, in tutte le Asl, "inizierà la somministrazione dei vaccini alla fascia d'età 70-79 anni senza patologie. (News Town)